PROBLEMA Schermo spento all'avvio - Acer E5-573G-33VR

Pubblicità

Luke92s

Utente Èlite
Reazioni
1,069
Punteggio
128
Ragazzi salve a tutti! Scrivo qui per cercare aiuto riguardo un problema assai particolare con un Acer E5-573G-33VR che mi è stato affidato per il solito intervento di sostituzione dell'HDD meccanico con un SSD e l'aumento della RAM, visto che al momento ne monta 4 Gb ma ne supporta 16 Gb. Purtroppo ha anche un altro problema da risolvere, di cui mi sono accorto, che consiste praticamente nel fatto che, dopo il logo Acer all'accensione, appena parte Windows si spegne completamente lo schermo e rimane spento finchè non premo la combinazione di tasti Fn ed F6 che lo rende visibile per un attimo per poi spegnersi di nuovo. Sinceramente dubito sia un problema hardware per il semplice fatto che lo schermo si spegne solo quando parte Windows, ho già provato a sostituire la RAM con un altra, staccare la batteria, formattare il PC per cambiare sistema operativo, ma nulla...appena parte Windows lo schermo si spegne. La cosa curiosa è che invece in modalità provvisoria funziona...ho provato anche a disabilitare la Nvidia GeForce 920m, ma il problema persiste. Non capisco cosa possa causare questo tipo di problema!

Edit: disinstallando i driver della scheda grafica integrata Intel riprende a funzionare, peccato che dopo il riavvio Windows li reinstalla in automatico e si spegne nuovamente il display...come risolvere?

Ultima modifica:
Problema alla scheda video, quando windows carica i driver, va a usare le funzioni complete della scheda video che è danneggiata e va in blocco

Io invece sono per la verità, se il cliente non è stupido, capisce che tutto si può rompere, se è stupido, lì c'è la porta, addio

Intendo robe del tipo "È un modello nato male, ha un difetto noto alla scheda video supplementare. Capita" 😉
Io provo sempre i pc prima di "pasticciarli", alcune volte di fronte al cliente.

È un vecchio pc che il cliente ha portato in assistenza quindi sa che ha dei difetti

Io invece sono per la verità, se il cliente non è stupido, capisce che tutto si può rompere, se è stupido, lì c'è la porta, addio
No vabbè nessun cliente, è un amico. Più che altro aveva già questo problema, ma pensavo si risolvesse con una semplice formattazione. Per puro scrupolo ho provato ad installare Ubuntu, il display in questo caso sembra funzionare tranne quando va in standby diciamo, infatti per riattivarlo devo premere FN ed F6. Mi chiedo è possibile che sia un semplice problema di driver a questo punto? 🤨

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro