nils
Nuovo Utente
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 37
buongiorno a tutti, io ho questo problema da un paio di settimane, quando gioco su counter-strike : Global Offensive e playerunknown's battlegrounds, di punto in bianco lo schermo mi diventa nero e sono costretto a riavviare con la forza, e al riavvio mi dava l'errore "defaul radeon wattman settings restored due to unexpected failure" questo problema è cominciato da quando ho fatto l'ultimo update di amd radeon adrenalin da 8.12.1 all 8.12.3 e w10, dopo 4 giorni di varie prove seguite da molte guide, tra installazioni pulite con ddu, provate varie versioni del software anche piu vecchie, cancellato ogni tipo di programmi che potevano dare problemi tipo msi afterburned e cose simili, riprestinato il bios di default e molte altre prove su impostazione di watman che consigliavano, ed io comunque prima di tutto questo non avevo mai accettato la spunta sulla pagina di watman, percui non ho mai modificato nulla prima di tutto questo, ho controllato temperature ed non erano eccessive, ma tutto questo non ha dato nessun risultato positivo, alla fine sono stato costretto a formattare completamente in maniera pulita il pc, ed il problema è sparito solo inizialmente/parzialmente, ovvero dopo poco mi ha riniziato ad ricrashare, pero ora non mi da piu l'errore di watman al riavvio, anche se molto meno rispetto a prima, adesso mi è capitato in maniera occasionale, mentre prima mi era praticamente impossibile giocare, tuttavia ad esempio prima mi crashava solo con csgo e pugb, mentre quando giocavo a league of legend non mi era mai successo, mentre ora comunque mi è crashato anche una volta con lol, il problema è che quando crasha esce lo schermo nero ( ho una tv samsung) e dice che non cè segnale sull hd, pero ci ho fatto caso che l'audio discord, ts3 e del gioco, a volte continua a funzionare senza problemi ma lo schermo rimane completamente nero, mentre a volte non si sente neanche piu l'audio. tutto questo è successo dopo aver fatto gli aggiornamenti.
questo è il mio pc
Mobo: ASRock Z170 Pro4
Alimentatore: thermaltake berlin 630w
CPU: intel core i5 6500 @3.2ghz
GPU: msi amd radeon9 380
RAM : x2 4096mb Corsair DDR4-2132
Case: Zalman z3 plus
spero che ho scritto tutto, vorrei capire cosa succede al pc e come posso risolvere definitivamente il problema, anche perche ad esempio giochi come csgo quando mi crasha e non sono riuscito ad entrare prendi anche il ban
questo è il mio pc
Mobo: ASRock Z170 Pro4
Alimentatore: thermaltake berlin 630w
CPU: intel core i5 6500 @3.2ghz
GPU: msi amd radeon9 380
RAM : x2 4096mb Corsair DDR4-2132
Case: Zalman z3 plus
spero che ho scritto tutto, vorrei capire cosa succede al pc e come posso risolvere definitivamente il problema, anche perche ad esempio giochi come csgo quando mi crasha e non sono riuscito ad entrare prendi anche il ban