Andre9567
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti :) 1 settimana fa ho acceso il mio pc portatile (acer aspire 5552g) ho iniziato a giocare a the sims 2 e dopo una mezzora si è bloccato tutto. Lo schermo è rimasto acceso ma non si muoveva nulla, spengo il pc e provo a riaccenderlo ma lo schermo rimane nero. Lo lascio acceso per 20 minuti e poi ecco che si accende da solo entro nel bios ma si blocca pure lì. Smonto il pc tolgo il dissipatore e trovo la pasta termoconduttiva di colore nero :skept: dalla sua consistenza sembrava colla :sisi: (di solito uso la artic silver 5 ma siccome l' avevo finita, l' anno scorso ne ho usata una che mi ha prestato un mio amico dicendo di averla acquistata su ebay)... Rimuovo ogni residuo della vecchia pasta con un po di esano compro la silver 5, ne metto poco meno di un chicco di riso e la applico uniformemente con una scheda telefonica; rimonto il pc lo accendo e finalmente si avvia! Tutto bene per 3 giorni e poi ecco che si ripresenta il problema, questa volta navigando su internet....... spengo e riaccendo lascio 10 minuti a "carburare" e poi riparte........ Cosa sarà successo??? Secondo me le saldature del chipset o della scheda video sono andate per via di quella pasta termica (se così si può definire :cav: che ha fatto surriscaldare il tutto.... voi cosa ne pensate????? Grazie in anticipo a tutti per le risposte :D
PS: la pasta termica la cambio ogni hanno e il pc l' ho formattato 3 mesi fa con le licenze originali di 7 ultimate e 8 pro e il bios è aggiornato all' ultima versione.
PS: la pasta termica la cambio ogni hanno e il pc l' ho formattato 3 mesi fa con le licenze originali di 7 ultimate e 8 pro e il bios è aggiornato all' ultima versione.
Ultima modifica: