PROBLEMA Schermo nero su Notebook ASUS X54H

DeusTonitrus

Nuovo Utente
2
0
Buonasera amici, questa è la mia prima discussione :D
Vado direttamente al sodo: posseggo un notebook ASUS X54H e, dopo aver aggiornato TUTTI i driver tramite Driver Booster 3.2, la schermata iniziale con il logo dell' ASUS viene visualizzata normalmente, ma, al momento dell'avvio del sistema operativo (Windows 7 Home Premium), lo schermo resta nero. Più precisamente, non è retro-illuminato, perché illuminandolo con una torcia riesco a visualizzare il desktop :oogle: Aggiungo che era stato aggiornato a Windows 10 da mia sorella e già da allora dava il medesimo problema e a volte invece di rimanere nero, visualizzava una schermata che mi informava del fatto che non riusciva a caricare il sistema operativo. Dunque, io ho installato Windows 7 e, come ho scritto sopra, ho installato prima i driver per la scheda wireless manualmente, precedentemente scaricati con un altro PC, per poi effettuare l'aggiornamento di tutti i driver utilizzando Driver Booster. Non riesco a venirne a capo! :grat: AIUTO! Grazie mille in anticipo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io farei così: installerei i driver manualmente. Certo, è un pò una seccatura. Ma magari è uno dei driver che da il problema segnalato all'avvio.
 
  • Mi piace
Reazioni: DeusTonitrus

DeusTonitrus

Nuovo Utente
2
0
E' molto probabile che sia come dici tu! Oggi installo l'OS da capo e installo i driver uno ad uno! Scaricandoli dal sito dell'ASUS, dovrebbero fornirmi anche quelli della scheda video, dal momento che è integrata ed uscita di serie con il notebook, giusto? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili