Schermo nero RTX5070

Pubblicità

mafra90

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Buonasera a tutti,

questa mattina ho installato la mia nuova PNY RTX5070 con DDU e nuovi driver.

Tutto bene, non ho giocato intensamente, ho solo fatto vari test e nessun problema si è presentato.
Questa sera, senza giochi aperti ed in un normale utilizzo del pc (consultazione di una pagina web) lo schermo è diventato nero, le ventole hanno iniziato a girare a piena potenza per poi fermarsi all’improvviso.
Da allora lo schermo è sempre nero, mentre le altre componenti del pc sembrano funzionare regolarmente.

Questa la mia build:
CPU: AMD 5800x
Scheda madre: MSI B550 Gaming Plus
PSU: nzxt c650
RAM: Crucial Ballistix 16GB (2x8gb) 3200 MHz, CL16

La scheda è collegata con l’adattatore presente in dotazione ad un unico cavo connesso all’alimentatore.

Come potrei risolvere?
È un problema di scheda o altro?

Grazie

sembra problema di alimentazione, il sitema è tutto a default?nel senso nessun overclock...?
Solo le RAM...
Staccando e riattacando i cavi della GPU sembra essere tornato a funzionare, vediamo per quanto dura; è corretto che dall'alimentatore provenga un cavo 8pin sdoppiato in altro 8PIN e che entrambi vadano alla GPU?

Solo le RAM...
Staccando e riattacando i cavi della GPU sembra essere tornato a funzionare, vediamo per quanto dura; è corretto che dall'alimentatore provenga un cavo 8pin sdoppiato in altro 8PIN e che entrambi vadano alla GPU?
si ,è fatto di proposuito per le gpu che lo richiedono se hai adattatore alimenrtatore originale usa quello dovrebbe assicurare un alimnentazione stabile

Confermo, è quello originale dell’alimentatore.
Originale è anche quello della GPU.

Diciamo che per il momento il problema è risolto, vediamo se si ripresenta.

La potenza del PSU è ok per la 5070, giusto?

Confermo, è quello originale dell’alimentatore.
Originale è anche quello della GPU.

Diciamo che per il momento il problema è risolto, vediamo se si ripresenta.

La potenza del PSU è ok per la 5070, giusto?
intendo dire che per alimenrtare la gpu devi usare i cavi che stanno dietro all'alimentatore senza usare eventuali adattatori cio dovrebbe assicurare alimentazione stabile.

Ah ok grazie.
Quindi a questo punto 2 cavi da 8pin da PSU a sdoppiatore a GPU.

Oppure meglio in altro modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro