PROBLEMA schermo nero HP pavilion hdx9280el

Pubblicità

cicciodoors

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, nell'ultima settimana un portatile HP hdx9280el con schermo gigante, mi ha lasciato definitivamente...piano piano dopo l'installazione di windows 7, ha iniziato a dare segnali di blocco, crash, ecc... ho cambiato driver video a non finire, letto forum, poi ho aggiornato il bios che c'era sul sito hp del prodotto, e li mi si è spento e successivamente provando a riaccenderlo, si vedono solo i led illuminati e niente più.

L'ho smontato tutto, staccato la batteria per più di un'ora, pulito completamente, messo la pasta termoconduttiva su cpu e scheda video, rimonto e riaccendo, ma niente...ahimè!

Ora voglio contattare domani l'HP per vedere quanto costa un eventuale intervento tecnico, perchè suppongo che ci sia un problema hardware...

Voi cosa ne pensate e cosa mi suggerite eventualmente?
grazie..

Buongiorno, ho smontato completamente il notebook, ho sostituito la pasta termoconduttiva, ho tolto la batteria per mezz'ora, ho effettuato un leggero overflow, ma purtroppo rimane lo schermo nero...

Questo notebook, la scorsa settimana gli stavo togliendo solo dei virus, poi ho riavviato e aggiornato un pò il sistema e ha cominciato a fare blocchi frequenti dove bisognava solo spegnere dal pulsante di accensione. Avevo provato vari drivers video ma continuava a bloccarsi, avevo fatto test su hard disk, temperature e ram, e tutto risultava ok...

L'ultima cosa che ho fatto è stato aggiornare il bios che ho scaricato dal sito hp, questo aggiornamento fatto da windows stesso, come ha finito si è spento e all'accensione schermo nero.

Ora secondo voi esiste un metodo per rimpiazzare il vecchio bios con lo schermo nero? (neanche su schermo esterno ovviamente funziona..)

Spero di ricevere qualche info utile, come ultima cosa ho telefonato HP e cmq non hanno pezzi di ricambio per questo prodotto.

Buongiorno, ho smontato completamente il notebook, ho sostituito la pasta termoconduttiva, ho tolto la batteria per mezz'ora, ho effettuato un leggero overflow, ma purtroppo rimane lo schermo nero...

Questo notebook, la scorsa settimana gli stavo togliendo solo dei virus, poi ho riavviato e aggiornato un pò il sistema e ha cominciato a fare blocchi frequenti dove bisognava solo spegnere dal pulsante di accensione. Avevo provato vari drivers video ma continuava a bloccarsi, avevo fatto test su hard disk, temperature e ram, e tutto risultava ok...

L'ultima cosa che ho fatto è stato aggiornare il bios che ho scaricato dal sito hp, questo aggiornamento fatto da windows stesso, come ha finito si è spento e all'accensione schermo nero.

Ora secondo voi esiste un metodo per rimpiazzare il vecchio bios con lo schermo nero? (neanche su schermo esterno ovviamente funziona..)

Spero di ricevere qualche info utile, come ultima cosa ho telefonato HP e cmq non hanno pezzi di ricambio per questo prodotto.

Ciao , sono incappato nello stesso errore, con un HP pavilion hdx9280el , di aggiornare il bios dopo avere installato Windows 7 x64 , dopo essersi spento al successivo riavvio schermo nero , spie accese sulla console e non esegue il boot.
Guardando sul forum supporto HP ho visto che avevi postato la stessa richiesta alla fine risolto il problema con aggiornamento bios da fd , ho provato a farlo ma non mi da la possibilità di entrare con F10.
C'è qualche altro passaggio da fare?
Grazie per eventuale risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro