PROBLEMA Schermo nero HD7750 e P5KC

Pubblicità
Scusa dov'è che leggi che si tratto dell'1.0? Io non vedo nessuna voce a riguardo, leggo solo PCIe 16x :sisi:
Appunto , se fosse 1.1 sarebbe specificato..comunque sia ho fatto altre ricerche e sembra proprio 1.0
Un altra cosa che mi viene in mente è che magari qualche pin del pcie sia danneggiato..ti si accende qualche led vicino lo slot ? ho visto che ne hai..

In realtà puoi anche postare uno screen di gpu z mentre è acceso..da li si vede subito a quanto sta lavorando..

Ultima modifica:
Appunto , se fosse 1.1 sarebbe specificato..comunque sia ho fatto altre ricerche e sembra proprio 1.0
Un altra cosa che mi viene in mente è che magari qualche pin del pcie sia danneggiato..ti si accende qualche led vicino lo slot ? ho visto che ne hai..

In realtà puoi anche postare uno screen di gpu z mentre è acceso..da li si vede subito a quanto sta lavorando..

Mmm no, non c'é nessun led acceso vicino agli slot pcie :( Non ci sto capendo piú niente.. Ma tu come te lo spieghi il fatto che a volte si avvia e altre no? :muro:
Appena ritorno a casa, provvedo a postarti uno screen di gpuz :ok: Grazie ancora per la pazienza..

Secondo me il problema è l'incompatibilità con le nuove 7xxx, con i vecchi chipset e i pcie 1.0 non funzionano sempre.

Sono d'accordo con anto162 se la scheda funziona su un altro pc... ed il tuo funziona con quella vecchia... c'è una intolleranza tra mobo e vga...

Per esperienza le radeon HD sono sempre più ostiche a far digerire ai vecchi chipset... se non si ha un pc recente è più probabile non avere problemi con una nvidia... Tecnicamente non ne conosco il motivo... ma temo sia il tuo caso.... Se hai la vecchia vga usala per controllare se hai l'ultima versione del bios sulla scheda madre... se non è l'ultima aggiornalo... dopo di che se ancora non te la vede... se è nuova ti conviene fartela cambiare con una nvidia...

Cosa inutile e non cambierà nulla... prova ad aumentare 2 o 3 hz il bus pice da 100MHZ a 101/103Mhz il fatto che una volta su 15 la digerisce da un piccolo piccolo spiraglio...

quando presi la HD5770 la misi sulla mia mobo con nforce 4 non partiva neanche 1 su 50 proprio mai... scambiai la mobo con un mio amico.... x poterla usare!

Ultima modifica:
Sono d'accordo con anto162 se la scheda funziona su un altro pc... ed il tuo funziona con quella vecchia... c'è una intolleranza tra mobo e vga...

Cosa inutile e non cambierà nulla... prova ad aumentare 2 o 3 hz il bus pice da 100MHZ a 101/103Mhz il fatto che una volta su 15 la digerisce da un piccolo piccolo spiraglio...
Grazie per l'idea! :ok: Questa di aumentare di un po il bus pcie me gusta :sisi:
Appena torno a casa, provo gpuz prima con la 7750 e poi con la x1550 per vedere a che differenza lavora il pcie e soprattutto capire se è 1.0 oppure 1.1 :ok:

Non credo di poter cambiare, al limite me la vendo e compro qualche nvidia.. Cosa ne pensate?

le p35 sono 1.1 come pcie...ma mi sembra solo negli slot 16x e 8x...gli altri sono 1.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro