Schermo nero e ventole al massimo

Pubblicità
ovvio, giocare e portare a paletta le impostazioni grafiche, ma deve sistemare alcune cose, forse è proprio la RAM l'ingranaggio sbagliato. E cosa ne pensi dell' processore? è uno di quelli che da problemi?
di quei problemi se ne parla molto da chi ha problemi e che vengono amplificate dall'assenza di contradizioni, sicuramente ci sono, ma su questa configurazione c'è molto che non va prima di dare la colpa alla cpu
e faccio video editing.
livello professionale? video in 8k RED? vai di 64Gb (2x32) con delle 6000Mhz CL30
 
di quei problemi se ne parla molto da chi ha problemi e che vengono amplificate dall'assenza di contradizioni, sicuramente ci sono....
....eccome ci sono! guarda un po' QUI se non lo hai già fatto. Anche Intel spesso fa catsate eh? ma io sono vecchio dentro ah ah ah ah, prediligo Intel.
 
....eccome ci sono! guarda un po' QUI se non lo hai già fatto. Anche Intel spesso fa catsate eh? ma io sono vecchio dentro ah ah ah ah, prediligo Intel.
ho 3 cpu ryzen e mai avuto intel in vita mia, ma su ogni cosa risaltano sempre le cose negative, perchè a chi va bene non si prende la briga di controbattere, comunque in questo caso, c'è altra roba che potenzialmente può creare problemi
 
Io l’ho montato ma mi avevano consigliato le componenti
e si vede...
Cosa dici che non va oltre le ram??
che potrebbe darti black screen, solo le ram, frequenza troppo alta per tutte le cpu in commercio (le hai pagate anche un botto) e un taglio che intel non digerisce

a livello pratico, la cpu senza l'igpu è inutile per lavorare e se prendi un i9, non lo fai di certo per giocarci, altro errore è la scelta di una cpu da 300 e passa watt da 32 thread, a meno di lavorare in modo professionale (c'è sempre la mancanza dell'igpu), potevi risparmiare andando su un i7, che mantiene comunque 28 thread o ancora meglio un ryzen 9 con tecnologia 3D da 24 thread (reali), che combina il meglio per giocare e tanti thread per lavorare o un 7950x3D da 32 thread, che se la gioca senza problemi con l'i9, consumando molto meno
sempre se lavori in modo professionale, la 4090 ha senso, ma per fare l'editing del game play o dei video delle vacanze, è come prendere una ferrari per andare a fare la spesa all'eurospin a due isolati di distanza
il resto è tutto una questione di costi/prestazioni, tipo 300€ di dissipatore che offre meno di 100€ di arctic liquid
 
il fatto che molti credono di spendere uno sproposito, perché possono farlo, a fronte di un ultra PC iper potente così possono giocarci tranquilli con settaggi massimi, ma non è così! Basta fare delle ricerche ponderate o meglio venire qui sul forum e chiedere quale è il miglior computer da gaming che si può creare senza badare a spese. Cmq, sicuramente la situazione in questo contesto si risolverà se non è già successo da quello che ha scritto Frank.
 
per Frank,
A questo proposito è possibile fare un test per scoprire se la CPU è affetta dal problema.
Inoltre, sembrerebbe che i processori colpiti riguardino tutti quelli con potenza di base di 65 W o superiore, incluse le varianti K/KF/KS e 65 W non K di tredicesima e quattordicesima generazione. Fonte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top