Schermo nero e ventole al massimo

Pubblicità
come ho portato il bios alle impostazione di default, l’xmp risulta disattivato e ho provato a lasciarlo così
 
Perché dovrei cambiare le ram?
Ho 4 banchi da 7200
1° hai buttato soldi in ram con una frequenza che va oltre quella stabile
2° montando 4 banchi di ram, hai inutilmente appesantito il memory controller che non riesce a gestire bene le ram
3° hai preso ram da 96Gb che intel non digerisce e non come brand, ma come dimensione particolari

non so chi ti abbia consigliato quell'inutile configurazione, ma non vedo nulla di buono ne per giocare e ne per lavorare, sono solo soldi buttati
 
in effetti e non entro nei tecnicismi perché lo ha fatto già mr loco, quelle RAM sono delle bestie (inutili) ahimè, metti quelle giuste, non è detto che spendere una barca di soldi per componenti potenti (ssimi) siano perfetti e tutto fila liscio. Non dico che con i tuoi soldi non devi acquistare, ci può fare quello che voi, ma con parsimonia e soprattutto parlarne qui sul forum con persone esperte. Non pensi? La vuoi na dritta? togli quello che ti dicono di togliere, qui aiutano sul serio e ti risolvono i problemi, ma devi dare retta ai ragazzi come mr loco in questo caso.
 
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto:
Ho assemblato il mio pc con queste componenti:
Processore: I9 14900kf
Scheda madre: rog strix z790 e gaming Wi-Fi
Ram: ddr5 corsair 96 hub da 7200
Dissipatore: nzxt c1200 gold
Da qualche giorno, mentre lo uso per fare il minimo, lo schermo diventa nero e le ventole girano al massimo. Tutto questo finché non decido di forzare l’arresto.
Come mi muovo??

non potrebbe essere il famoso problema dei processori Intel di cui si parla molto in questi giorni?
 
Perfetto, domani provo un po’ e vi aggiorno. Grazie mille per ora
ad esempio da smartphone ho visto bene specifiche quello che riguarda la RAM, fino a 5600 con xmp attivato sicuramente non hai problemi, perché poi oltre, va in oc in automatico. Cosa ti cambierebbe a te 5600 normali con 7000 e passa in oc? secondo me praticamente nulla.
 
cosa devi farci prima di tutto
ovvio, giocare e portare a paletta le impostazioni grafiche, ma deve sistemare alcune cose, forse è proprio la RAM l'ingranaggio sbagliato. E cosa ne pensi dell' processore? è uno di quelli che da problemi?
 
ad esempio da smartphone ho visto bene specifiche quello che riguarda la RAM, fino a 5600 con xmp attivato sicuramente non hai problemi, perché poi oltre, va in oc in automatico. Cosa ti cambierebbe a te 5600 normali con 7000 e passa in oc? secondo me praticamente nulla.
No no infatti, per questo chiedo
 
Generalmente ci gioco e faccio video editing.
e perché tutta sta potenza? e tu penserai, perché non ti fai gli affari tuoi? ovvio, ma sono curioso.
Cmq ad esempio queste sono ottime come ram, DOMINATOR TITANIUM DDR5 64GB della Corsair, ma non conosco la loro compatibilità, e non oltre 64giga, di più non te ne fai nulla te lo assicuro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top