PROBLEMA Schermo nero dell Studio 1555

KNero

Nuovo Utente
10
0
Caio a tutti, ieri sera in maniera del tutto casuale lo schermo del portatile di punto in bianco diventava nero, riavviavo e tutto ripartiva come doveva, pensando ad un virus ho fatto una scansione, ha trovato un malware, e da li non ci ho piu pensato.
Oggi stavo laborando e di nuovo schermo nero ( anche la musica in steaming ha cessato all'istante) provo a riavviare ma questa volta niente, il monitor non si accende proprio, neanche l'illuminazione.
pensando a cavi difettosi provo un monitor esterno ma niente, smonto il portatile controllo i cavi, ma tutto sembra in ordine, ho provato anche a ricollegare il suo vecchio schermo che avevo cambiato un anno fa con un fhd, nulla.
Ho provato anche due banchi di ram di un alto portatila ma nulla.
A distanza di ore ho riprovato a riaccenderlo, il monitor parte ma il computer rimane acceso qualche secondo (giusto il tempo di vedere il caricamento di Windows, o il bios) e si spegne.

A questo punto temo che sia la scheda grafica integrata, una ATI, possibile che sia andata?

Grazie mille a tutti!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Può essere ed ultimamente se ne vedono vga che partono
 

KNero

Nuovo Utente
10
0
ora sto scrivendo dal portatile, l'ho completamente smontato, ho provato ad accenderlo senza dissipatore, e sta acceso qualche secondo, poi si spegne, ho ripulito tutto e messo della pasta nuova, ora funziona tutto.

possibile che avesse una pasta termica talmente secca che mandava la scheda video in sicurezza?

altrimneti non so cosa potrebbe essere.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Si se il calore non viene trasmesso la vga o cpu va a fuoco, se vuoi usa un cooler pad per notebook, ne ho comprato uno che lo uso durante il gaming e le temperature di cpu e vga sono basse ma soprattutto la seconda e di ghiaccio in confronto a prima
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
effettivamente è possibile che il PC andava in blocco - soprattutto se si spegne cosi di colpo e poi si riaccende.

Puoi fare un test diagnostico con ePSA - come puoi vedere sul canale di YouTube Dell Aiuta -

A disposizione
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili