- Reazioni
- 16,216
- Punteggio
- 254
sì, dicevo in generale di applicare l'undervolt, è una buona pratica a prescinderema se la frequenza viene tagliata, non dovrebbe esserci semplicemente un frame drop invece dello schermo nero?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sì, dicevo in generale di applicare l'undervolt, è una buona pratica a prescinderema se la frequenza viene tagliata, non dovrebbe esserci semplicemente un frame drop invece dello schermo nero?
Time Spy è gratis, ma 3Dmark che serve di base costa 33€, sempre che non lo prenda per poi fare il resoFai un test con Time Spy (dovresti trovarlo gratis su Steam) perchè i vari Unigine sono un po' vecchiotti come stress test. La pulizia driver con DDU la farei subito onestamente.
3dmark la versione free la trovi su guru3d assieme a time spyTime Spy è gratis, ma 3Dmark che serve di base costa 33€, sempre che non lo prenda per poi fare il reso
ho rimosso e reinstallato i driver Nvidia, e poi ho fatto l'undervolt, devo dire che su cyberpunk ora sta a 60/70 gradi, ma crasha di continuo dopo 10/15 min o anche meno, ho provato a fare un test con MSI kombustor e dopo 5 min crasha, ho allegato nella cartella zip un paio di screen che ho fatto durante i test, tutti gli screen fatti da GPU-Z li ho fatti prima di fare le modifiche, un ultima cosa, come mai non arriva a 144FPS? non ci arriva per il 2K o altro? giusto per sapere perché non gioco competitivo quindi a dir la verità mi server fin laFai un test con Time Spy (dovresti trovarlo gratis su Steam) perchè i vari Unigine sono un po' vecchiotti come stress test. La pulizia driver con DDU la farei subito onestamente.
Grazie, ho chiesto direttamente sotto l'articolo riguardante l'undervolt e ora ho 925mV e funziona tutto benissimo, 70°C costanti e non ho più problemi di schermo nero, comunque riguardanti i vari giochi, cosa dovrei guardare esattamente?Se crasha è possibile che sia per l'undervolt troppo spinto. Prova a mette a 900mV e vedi se regge! Poi se non regge nemmeno quello a 925 dovresti essere sicuro! Sempre sui 1880/1900mhz di picco! PS: usa HwInfo64 per monitorare le temperature e tutto il resto! Io mi sono fatto 3-4 profili differenti in base ai giochi!
Perchè non dovresti sentirti sicuro? Che valori hai impostato di undervolt? Hai seguito la guida?Ho lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi ? Io sono riuscito "a risolvere" abbassando il Power limit da mai After burner ma non mi sento sicuro (rtx 3080)
Si ho seguito la guida! comunque nella mia ignoranza ed inesperienza ho fatto qualche test, dovrebbe avere problemi il core credo che non regga le frequenze stock...Perchè non dovresti sentirti sicuro? Che valori hai impostato di under volt? Hai seguito la guida?
Si stavo già utilizzando hwinfo comuqnue allora provo ad abbassare ancora di più ?Ma hai provato a mettere 875 e 900mV? Si salta di 25 solitamente in questo. Le temperature comunque come sono? Usa hwinfo64 e li vedi pure le memorie e altre parti della gpu!
Le temperature non vanno oltre i 73 gradi con Heaven benchmarkSi ho seguito la guida! comunque nella mia ignoranza ed inesperienza ho fatto qualche test, dovrebbe avere problemi il core credo che non regga le frequenze stock...
il problema mi succede quando ha sbalzi di frequenza e quando raggiunge i 1905 MHz
Dunque ho dovuto con msi After burner tagliare la frequenza se sto sui 1780 sono tranquillo ma giustamente un po' mi scoccia come cosa, non che abbia perso moltissime prestazioni però da comunque fastido, sto valutando se portarla da un professionista per farle dare un occhiata ed eventualmente farla riparare, ma mi converrebbe a livello di costi(?)
Io la scheda l'ho presa usata a 450 euro
(Sbagliando) se bastano 100 euro con sostituzione pasta termica e pad termici inclusa a senso, la scheda riprenderebbe nuova vita e comuqnue avrei acquistato una 3080 a 550 euro (non male a mio parere)
Se i costi sono maggiori credo che convenga tenerla con questa frequenza tagliata.
L'undervolt invece lo ho eseguito su sui 1780 MHz a 935 MV
PS.
Tengo a precisare nuovamente che parlo da semi-ignorante in materia e che insomma cerco di arrangiarmi come posso a volte anche chiedendo consigli e guardando video
Ciao! Ho anch'io questo problema, ho provato di tutto, cambio di driver, qualità più bassa, undervolting ma il problema persiste, 5/10 minuti e crasha la 3080. Crasha su Alan Wake 2, MSFS 2020 e Jurassic World Evo 2.haui provato l'undervolt della scheda? se non lo hai fatto prova, abbiamo una discussione in merito: https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
se hai bisogno di assistenza per farlo chiedi direttamente lì