PROBLEMA Schermo nero con Galax Geforce Gtx 970 Black Edition

Pubblicità

Rodney96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Qualche giorno fa, al momento dell'avvio, il mio pc aveva questo messaggio di errore : PLEASE POWER DOWN AND CONNECT THE PCI E power cables for this graphics card.
Lì per lì l'ho ignorato e ho semplicemente riavviato, ma circa mezz'ora dopo l'avvio lo schermo diventa nero con il messaggio "no signal", come se la scheda video non fosse manco connessa, ho provato a cambiare i cavi PCI e, dato che il mio ali (xfx 750 pro) ne ha altri, ma nulla da fare, ogni volta che riavvio, tutto va bene per i primi 5/10 minuti, e poi lo schermo si spegne. Tutti i suoni e le applicazioni continuano a girare normalmente però..
Se vi servono più informazioni riguardo il mio pc:
Mainboard :gigabyte ga-h97M-HD3
CPU: Intel core i5-4570
Ps: tutto ciò iniziò qualche giorno dopo la he criptai il mio pc con veracrypt, ma non penso le due cose siano correlate
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

Purtroppo non hai un altro pci ex su cui provare la vga, non puoi provarla su un'altra mb?
Eh purtroppo no, oltre al fisso ho solo altri 2 portatili, inoltre abito a Sydney e non conosco nessuno che potrebbe prestarmene una, purtroppo capisco che le cause potrebbero essere diverse (alimentatore, mainboard, scheda video), quindi senza poter fare dei test e' difficile a dire... Dite che mi converrebbe portarlo in un negozio di riparazioni?

Se non hai modo di testare i componenti, difficile capire dove sta il problema e cosa mandare in riparazione..

riesci a misurare la tensione dietro la scheda video sui connettori pcie quando ti fa quest errore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro