PROBLEMA Schermo nero boot Windows 8.1 dopo driver verifier

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD E1-1200 APU
HDD
250
RAM
4
GPU
AMD
Audio
Realtek
OS
Windows 8.1
Salve. Oggi 6 ottobre 2017, dopo aver usato driver verifier a seguito del frequente bsod DPC watchdog violation, non riesco più ad avviare Windows 8.1; ho provato ad entrare in safe mode ma lo schermo è nero, idem la modalità normale. Disattivato driver verifier tramite cmd, nulla. Provato i punti di ripristino invano, dà un errore in cui dice che non si è potuto ripristinare. Cercato di avviare senza la firma dei driver, nulla. Ripristino all'avvio nemmeno. Oltre il menu delle impostazioni di ripristino, Windows non dà segni. Dal cmd ho fatto un chkdsk e non ha rilevato problemi su C:, escluderei fosse l'hdd danneggiato. Non riesco nemmeno a fornirvi un dump e le info avanzate sul sistema. Ciò che vi posso dire è il pc è un Packard Bell EN TE11BZ, con Windows 8.1, 4 GB RAM, 250 GB HDD, video AMD Radeon HD 7310.
 

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD E1-1200 APU
HDD
250
RAM
4
GPU
AMD
Audio
Realtek
OS
Windows 8.1
Buongiorno. Alla fine risolsi con una soluzione estrema, Aggiorna sistema, che mi ha formattato le app ma mi ha lasciato i file personali e quindi ho dovuto reinstallare tanti programmi. Le altre opzioni di ripristino non mi sono state d'aiuto ho teoricamente risolto pure il DPC Watchdog Violation dopo aver installato dei driver del touchpad ALPS, teoricamente perché da ieri non mi si sta più bloccando ogni mezz'ora e dovrebbe essere un buon segno.
Per chi si ritrova nello stesso problema mio, il mio consiglio è provate tutte le opzioni di ripristino, se nulla funziona, scegliere Aggiorna il PC, o, se non funziona anch'esso, scegliere come ultima possibilità Reimposta il PC, ma ricordo, non prima di esser entrati su Opzioni avanzate e aver scelto tra i metodi di ripristino.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili