Schermo Nero ad avvio bios msi 490-a pro

Pubblicità

Bughere

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
buongiorno ho scaricato battlefield e mi chiede di attivare il security boot ma per farlo devo entrare nel bios pero' quando riavvio il pc e premo delete per entrare nel bios il monitor rimane nero per sempre, ho gia tolto la batteria tampone per 10 minuti ma non riesco ancora ad accedere ho provato anche ad aggiornare il bios con dragon center ma non sembra funzionare, qualcuno ha qualche idea? grazie mille
ps: a parte il bios il pc funziona benissimo

Che scheda video usi e come è collegata al monitor?
Alcuni modelli Nvidia richiedevano l'aggiornamento del firmware per accedere al bios tramite collegamento DisplayPort.

ho una rx 7800xt gigabyte e l'ho collegato tramite hdmi
ps: ho fatto delle prove, quando lo avvio e premo delete il pc rimane accesso lo schermo nero pero' se premo il pulsante di riavvio non succede niente devo premere il pulsante di accensione per sbloccarlo...

Ultima modifica:
per aggiornare il bios usa la procedura bios-flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul ercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

per aggiornare il bios usa la procedura bios-flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul ercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
il problema e' che la mia scheda madre non ha quel pulsante

Per attivare il secure boot devi avere certezza di avere installato Windows in GPT/UEFI

Esegui il comando
msinfo32
nella finestra che vedi alla voce Modalità BIOS devi vedere UEFI e non Legacy
1749660108722.webp

Se è così, puoi riavviare accedendo al BIOS con il comando
shutdown -r -t 0 -fw

ho controllato e il bios e' a UEFI
ho fatto il comando che mi hai detto come amministratore ma quando si riavvia rimane lo schermo nero e non fa niente.... non so piu; che fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro