PROBLEMA Schermo nero acer aspire 5920g

Teodoro777

Nuovo Utente
115
2
Già da tempo lo schermo del mio acer aspire 5920g si faceva tutto bianco appena lo accendevo e comparivano delle linee, si risolveva muovendolo un pò e poi ricompariva direttamente la volta dopo che lo accendevo. Oggi invece mi ha dato un errore del pc, è uscita la schermata blu e ha detto che si sarebbe spento per evitare danni peggiori. Al riavvio lo schermo è completamente nero con qualche sfarfallio di blu e dopo si fa a tratti bianco. Ho testato i banchi di memoria RAM (ne ho 2) e i vari alloggi ma niente. Credo proprio sia la scheda video. Allego un immagine dello schermo (dietro ho un monitor, ho provato anche con quello per assicurarmi che non ed fosse proprio lo schermo).*
2d1pguw.jpg
 

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
Probabile che sia la scheda video, probabilmente non riusciva piu a dissipare correttamente e hai finito per cuocere la scheda video, è arrivato tante volte al bsod negli ultimi tempi? In genere il pc si spegne quando la temperatura è eccessiva per salvaguardare le componenti, ultimamente la ventola girava in modo esagerato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan
H

Heradan

Ospite
Ci sono delle variabili che devi considerare , la maggior parte dei notebook , dove sono stati fatti girar giochi per troppo tempo , vanno a finire cosi o in uno stato simile ,se compri una scheda video usata sui 100€ per il tuo notebook , non so quanto ti conviene , per 200 - 250 € in più acquisti un portatile nuovo e più performante
Che scheda video avevi su?


Per cercare la scheda video più adatta ti lascio anche una lista , il primo posto dove cercare è ebay
Acer MXM Models and Cards | NotebookReview

Ti lascio un link a scopo illustrativo
Acer Nvidia 8600M Grafikkarte 512MB LS-3581P #2472_22 | eBay
 
H

Heradan

Ospite
Per i fissi esiste uno standard che adesso conosciamo come "PCI Express" , utilizza forme di slot e velocità differenti , quella che utilizziamo di più è la versione di forma 16x con velocità di trasmissione dati 16x .
Una buona parte delle schede video vendute oggi sul mercato consumer sono schede compatibili con questo tipo di slot 16x , ma ci sono schede a 8x e 1x , a differenza della connettore utilizzato trasmetto più o meno dati con un velocità che varia da scheda a scheda
Mentre per i portatili la maggior parte dei chip grafici sono saldati sulla scheda madre , oppure si possono trovare con scheda video a parte con slot di espansione , per i portatili più economici invece si utilizza schede integrate con il processore

Il tuo portatile ad esempio utilizza uno slot MXM II , però non vuol dire che sia compatibile per forza con tutte MXM II a diferenza dei fissi che possono montare quasi qualsiasi scheda adatta allo slot di espansione
 

Teodoro777

Nuovo Utente
115
2
Ok grazie della spiegazione, ma adesso nel mio caso specifico, mi puoi consigliare una scheda? O mi conviene di comprare quella che ci stava?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili