PROBLEMA Schermo esterno, schermo rotto

Pubblicità

apprendista81

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve ho acquistato un Lenovo Ideapad 5 con lo schermo rotto, ho provato a collegare uno schermo esterno via HDMI ma accendendo il portatile si accende il led di accensione ma non gli altri come se fosse in standby. Ho provato scollegando lo schermo rotto e il cavo HDMI dello schermo e ho provato ad accenderlo; inizialmente stesso problema, ho provato a spegnere una volta il pulsante di accensione ecc e si spenge il led e se lo rispingo si riaccende il led ma come se fosse stato il stenby non spento del tutto. Ho spinto più volte,senza tenerlo, il tasto di accensione finché il led anche rispingendolo non il led rimane acceso e poi lo ho tenuto spinto a lungo per fare spegnere il portatile. Dopo tanti tentativi sono riuscito a far accendere il led accensione ma anche i led sui tasti della tastiera div esc, Number del tastierino e Tab , poi ho collegato il cavo HDMI con collegato lo schermo esterno ed è apparso il desktop. Il problema ora è che quando riavvio o spengo e riavvio con lo schermo esterno collegato, rimane acceso solo il led di accensione ma non gli altri led e non arriva il segnale per lo schermo esterno. Se invece scollego lo schermo esterno da sempre sempre solo led di accensione . Non capisco per quale motivo da questo problema.
 
Scusami ma ho capito molto poco.
Praticamente non si accende quando è collegato il monitor esterno??
 
Con lo schermo esterno scollegato inizialmente rimane con led si accensione ma non dà segni di vita oltre la ventola inizialmente, poi smanettando senza schermo riesco a farlo accendere del tutto, me ne accorgo perché si accendono anche i led del tasto Number, esc e maiuscola.
 
Non è che è in fase di boot?
Se lo lasci lavorare e attendi, hai lo stesso problema? Non trovo il nesso logico tra schermo attaccato e mancato boot del pc.
 
Ho tolto la corrente al monitor lasciando il cavo HDMI collegato, si accende il portatile ma accendendo il monitor rimane blu e il portatile non dà il rumore di quando riconosce l'hdmi.
 
Non c'è una correlazione tra cavo HDMI attaccato e PC funzionante.
Quando parte, riesci ad utilizzarlo o dopo un po' si spegne?
Così su due piedi, a me sembra un problema di scheda madre/alimentazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top