Schermo con colori più chiari

Pubblicità

Paola020

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Buongiorno, da stamattina accendendo il pc il colore di sfondo anzichè azzurro è molto più chiaro ed è faticoso per gli occhi.
Ieri sera ho inserito la luce notturna (dalle 20 alle 7), ma non penso sia questa la causa anche perchè l'ho già fatto altre volte senza problemi e anche provando a disattivarla del tutto il problema persiste.
Ho provato anche a variare la luminosità ma anche questo non risolve.
Sapete dirmi quale può essere la causa?
Allego screen

Allegati

• schermo.webp
    schermo.webp
    54.3 KB · Visualizzazioni: 19
Hai provato a ripristinare le impostazioni predefinite di Edge ?
Vai sulle impostazioni ( i 3 puntini in alto a destra) e poi "reimposta impostazioni" ?

Hai provato a ripristinare le impostazioni predefinite di Edge ?
Vai sulle impostazioni ( i 3 puntini in alto a destra) e poi "reimposta impostazioni" ?
ti ringrazio per la tua risposta, ho reimpostato su Edge ma non è cambiato nulla. Il browser predefinito e che uso di più è Chrome (non ho pensato di specificarlo), ho provato comunque ad andare sui 3 puntini in alto, ho letto tutto ciò che viene indicato ma non trovo nulla di simile a Edge.
Il fatto che sia su Edge che su Chrome il problema sia identico potrebbe aiutare a capire meglio il problema?
Grazie se vorrai ancora aiutarmi.

ma se apri ad esempio una pagina di impostazioni di Windows (quindi niente browser) lo sfondo soffre dello stesso "problema" ?

ma se apri ad esempio una pagina di impostazioni di Windows (quindi niente browser) lo sfondo soffre dello stesso "problema" ?
Sì purtroppo quel problema è dappertutto. Da quanto ho capito (pur avendo esperienza zero) è qualcosa relativo alle impostazioni della luce notturna, perchè come dicevo è successo subito dopo. Ora se imposto sempre la luce notturna tutto è normale. Tra l'altro ieri ho contattato il supporto Microsoft mi hanno fatto fare diverse prove, addirittura reinstallare Windows (in tutto ha impiegato 15 ore, no comment!) ma il problema persiste.
Mi dicevano che si trattava di un problema di hardware, ma se così fosse non dovrebbe "risolvere" impostando sempre la luce notturna anche durante il giorno.....almeno credo.
Comunque è molto strano secondo me.

Sì purtroppo quel problema è dappertutto. Da quanto ho capito (pur avendo esperienza zero) è qualcosa relativo alle impostazioni della luce notturna, perchè come dicevo è successo subito dopo. Ora se imposto sempre la luce notturna tutto è normale. Tra l'altro ieri ho contattato il supporto Microsoft mi hanno fatto fare diverse prove, addirittura reinstallare Windows (in tutto ha impiegato 15 ore, no comment!) ma il problema persiste.
Mi dicevano che si trattava di un problema di hardware, ma se così fosse non dovrebbe "risolvere" impostando sempre la luce notturna anche durante il giorno.....almeno credo.
Comunque è molto strano secondo me.
sono stati drastici nel farti reinstallare Windows !
Quello si lascia come ultima spiaggia...

Io penso che possa anche solo essere un problema relativo ai profili colore impostati.

sono stati drastici nel farti reinstallare Windows !
Quello si lascia come ultima spiaggia...

Io penso che possa anche solo essere un problema relativo ai profili colore impostati.
Concordo con te, in effetti ho avuto l'assistenza da ben 3 operatori diversi di Microsoft, hanno provato da remoto ad aggiornare le schede video e poi mi hanno sicurato che con la reinstallazione si sarebbe risolto tutto. Ora non posso fare altro che tenere tutto il giorno la luce notturna.
Tu mi dici che potrebbe essere relativo ai profili di colore impostati, sai dirmi per cortesia come verificare? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro