PROBLEMA Schermo blu

Pubblicità
Ok no erano settate bene alla cpu, sarà che ho usato la pasta termica del dissipatore? comunque cosa c'entra la temp con il bs?
Il BIOS fa crashare il sistema non appena la CPU raggiunge gli 80°..
In pratica è una sorta di protezione perché 80° sulla CPU non sono mica pochi.

Ok ma in gioco la cpu non supera i 50 gradi, perché non viene utilizzata al 100% come cinebench
Durante il caricamento molti giochi utilizzano la CPU al 100% e molte delle volte fanno scaldare anche più di un benchmark la CPU.

Hai guardato @zLevi quanta ram hai occupata in idle (gestione attività). Magari c'è qualche app che ti prende parte di qui 16GB.
Riguardo al codice errore, nonostante si dei driver video, potrebbe centrare anche con la riallocazione della memoria ed essere un crash da paginazione fallita.
Guarda quà quando cominci ad aprire un gioco cosa dice

1679662109633.webp

Hai guardato @zLevi quanta ram hai occupata in idle (gestione attività). Magari c'è qualche app che ti prende parte di qui 16GB.
Riguardo al codice errore, nonostante si dei driver video, potrebbe centrare anche con la riallocazione della memoria ed essere un crash da paginazione fallita.
Guarda quà quando cominci ad aprire un gioco cosa dice

Provo a togliere la paginazione e vedo se crasha ancora in bs?

Provo a togliere la paginazione e vedo se crasha ancora in bs?
Crasherebbe comunque se mancasse RAM, sia che la paginazione di fosse, sia che la togli, sia che dipendesse da altro.
Quindi no.
Poi il file di paging è sempre bene lasciarlo.

Monitora solo che succede.

Crasherebbe comunque se mancasse RAM, sia che la paginazione di fosse, sia che la togli, sia che dipendesse da altro.
Quindi no.
Poi il file di paging è sempre bene lasciarlo.

Monitora solo che succede.
Niente arriva al massimo il file di paging (32 gb), così come la ram (16 gb) e poi crasha il pc

Visualizza allegato 456206Visualizza allegato 456207

Discord lo tengo sempre aperto.
Comunque capisco che la ram non basta. L'unica cosa è il blue screen a ram finita che ancora non ho capito se è un problema o no
E' normale. Almeno si escludono app che ti prendono RAM.
Il messaggio iniziale di memoria insufficiente è riferito alla RAM, io non credo ci sia molta gente che apre due giochi contemporaneamente per tenerne uno in background; magari anche la gpu non ce la fa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro