PROBLEMA Schermo blu

Pubblicità
Si dovresti cercare sul sito intel se ci sono versioni + aggiornate e cosi via discorrendo.
Addirittura sul sito della mobo li dovresti trovare

Concordo, come prima cosa recati sul sito ufficiale della scheda madre e scarica i driver chipset, audio e LAN.
Inoltre assicurati di aver incastrato i banchi di RAM sugli slot a2 e b2 della mobo con XMP attivo nel BIOS.

Concordo, come prima cosa recati sul sito ufficiale della scheda madre e scarica i driver chipset, audio e LAN.
Inoltre assicurati di aver incastrato i banchi di RAM sugli slot a2 e b2 della mobo con XMP attivo nel BIOS.
Chiedo scusa per l'ignoranza, non l'ho mai fatto, ho scaricato tutti i driver della mobo, ora come si fa a installarli?
1679570735935.webp

La cpu sembra avere gli ultimi driver (mi da che ho gli ultimi aggiornati il programma di intel)

Chiedo scusa per l'ignoranza, non l'ho mai fatto, ho scaricato tutti i driver della mobo, ora come si fa a installarli?
Visualizza allegato 456109

La cpu sembra avere gli ultimi driver (mi da che ho gli ultimi aggiornati il programma di intel)
Apri la cartella chipset e ci sarà un .exe con la versione del chipset che dovrai installare.
Il BIOS per ora non aggiornarlo, lasciamolo come ultima barca perché se metticaso durante la fase di flash si toglie la luce o per qualche motivo si spegne il computer puoi buttare la mobo se non ha la funzione del BIOS_flash tramite il pulsantino.
Inoltre scarica HWInfo64, lo avvii in modalità sensor only e monitora le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in gioco.
Magari posti uno screenshot dei risultati è pure meglio.

Apri la cartella chipset e ci sarà un .exe con la versione del chipset che dovrai installare.
Il BIOS per ora non aggiornarlo, lasciamolo come ultima barca perché se metticaso durante la fase di flash si toglie la luce o per qualche motivo si spegne il computer puoi buttare la mobo se non ha la funzione del BIOS_flash tramite il pulsantino.
Inoltre scarica HWInfo64, lo avvii in modalità sensor only e monitora le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in gioco.
Magari posti uno screenshot dei risultati è pure meglio.
Ok ho installato e riavviato e dopo ho provato ancora.
Il problema persiste

Temperature un attimo prima del BS
IMG_0215.jpg

Ok ho installato e riavviato e dopo ho provato ancora.
Il problema persiste

Temperature un attimo prima del BS
IMG_0215.jpg
Scarica Cinebench R23, lo installi, avvii e fai uno stress test sulla CPU tenendo aperto HWInfo64.
Dopodiché manda lo screenshot delle temperature sempre se il test và a buon fine.

Sei proprio a limite.
Fai così, apri la paratia laterale del case e vedi se migliora la situazione.
Se migliora poi metti il computer nella situazione in cui crasha e vedi se crasha.
Non è cambiato nulla.
Comunque ho tutte le ventole del pc collegate alla scheda madre, tranne quella della cpu che è su cpu fan e mi chiedo, perchè girano in base alla temp della scheda madre che è sempre bassa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro