Schermo blu della morte e crash windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Fra... si è ribloccato..
Ram nel primo slot e riavvialo. Per me è andata.



Gia, si vede che sei esperto io non ne so niente anche se sto studiando informatica.allora son passati 3 minuti e 30 secondi e sta andando bene

Ahaha grazie, beh in compenso pur avendo studiato informatica anch'io, non brillo in programmazione. Alla fine dipende cosa ti appassiona, e lato hw conta abbastanza l'esperienza

Edit: se non l'hai tolta tu e rimessa non è possibile sia posizionata male


Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Ram nel primo slot e riavvialo. Per me è andata.





Ahaha grazie, beh in compenso pur avendo studiato informatica anch'io, non brillo in programmazione. Alla fine dipende cosa ti appassiona, e lato hw conta abbastanza l'esperienza

Edit: se non l'hai tolta tu e rimessa non è possibile sia posizionata male


Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Di niente, comunque la ho spostata nel secondo (mi sa che il primo è troppo vicino alla ventola del dissipatore e non ci va, devo vedere, nel frattempo la ho inserita nel secondo e vedo se si riblocca
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Ram nel primo slot e riavvialo. Per me è andata.





Ahaha grazie, beh in compenso pur avendo studiato informatica anch'io, non brillo in programmazione. Alla fine dipende cosa ti appassiona, e lato hw conta abbastanza l'esperienza

Edit: se non l'hai tolta tu e rimessa non è possibile sia posizionata male


Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Formulo un ipotesi:

Giocando a bf1, la ram dopo un certo punto, si è fusa o comunque si è danneggiata forse per il troppo carico, e ha dato schermo blu... da li in poi ogni stress procurato da un gioco pesante lo manda in tilt.

Immagino sia possibile no?
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Di niente, comunque la ho spostata nel secondo (mi sa che il primo è troppo vicino alla ventola del dissipatore e non ci va, devo vedere, nel frattempo la ho inserita nel secondo e vedo se si riblocca
Ora è gia 5 minuti e mezzo che va senza bloccarsi, forse era lo slot danneggiato..
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Buono lascialo andare fino a domani mattina. Per fare un ciclo completo deve arrivare al 400%. Potrebbe essere anche lo slot 3 danneggiato.
E cmq no, la ram non si rompe in base a ciò che hai detto :D

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Rip ahahahahahah, spero tanto che sia stato lo slot 3... via a questo punto lascio pannello aperto e test avviato e vado a dormire... buona notte e grazie molte per avermi aiutato, che tu possa ricevere un giorno un qualcosa che ti renda felice :D
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Rip ahahahahahah, spero tanto che sia stato lo slot 3... via a questo punto lascio pannello aperto e test avviato e vado a dormire... buona notte e grazie molte per avermi aiutato, che tu possa ricevere un giorno un qualcosa che ti renda felice :D
Di nulla ahahaha, se non da errori il memtest prova ad usare il pc con la ram sullo slot 2. Vedi così se crasha o meno, ma in quel caso non dovrebbe più farlo e quindi era colpa dello slot 3. Se crasha invece è la ram al 100%. Vado anch'io, aggiorna domani sulla situazione

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Buono lascialo andare fino a domani mattina. Per fare un ciclo completo deve arrivare al 400%. Potrebbe essere anche lo slot 3 danneggiato.
E cmq no, la ram non si rompe in base a ciò che hai detto :D

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Amico ho un ultima domanda per ora xD, ho stAccato la ventola dal pannello... ee meglio che lo lascio a pannello aperto senza ventole (tranne quella sopra il dissipatore) o è meglio che lo richiudo con il pannello e la ventola accesa? Ho paura che di surriscaldi..
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Di nulla ahahaha, se non da errori il memtest prova ad usare il pc con la ram sullo slot 2. Vedi così se crasha o meno, ma in quel caso non dovrebbe più farlo e quindi era colpa dello slot 3. Se crasha invece è la ram al 100%. Vado anch'io, aggiorna domani sulla situazione

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Okay era quello che pensavo di fare , certo domani ti aggiornerò
Buona notte
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Amico ho un ultima domanda per ora xD, ho stAccato la ventola dal pannello... ee meglio che lo lascio a pannello aperto senza ventole (tranne quella sopra il dissipatore) o è meglio che lo richiudo con il pannello e la ventola accesa? Ho paura che di surriscaldi..
Non dovrebbe avere problemi. Lascialo pure aperto. Se vuoi chiuderlo attacagli però la ventola in immissione. Cmq nel remoto caso si surriscaldasse il massimo che fa è bloccarsi e di conseguenza, smettendo di lavorare, raffreddarsi oppure spegnersi. Ma non dovrebbe succedere

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Non dovrebbe avere problemi. Lascialo pure aperto. Se vuoi chiuderlo attacagli però la ventola in immissione. Cmq nel remoto caso si surriscaldasse il massimo che fa è bloccarsi e di conseguenza, smettendo di lavorare, raffreddarsi oppure spegnersi. Ma non dovrebbe succedere

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Presumo anch'io non accada... sta lavorando gia da 30 minuti e non ha problemi. Fra secondo me è lo slot 3 danneggiato.. se fosse stata la ram danneggiata non sarebbe andata per cosi tanto tempo non credi?
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Fra ci sono notizie.. è apparsa una scritta che dice: pass complete, no errors, press esc to exit.
Lo lascio o provo a giocare e vedere che succede?
Non dovrebbe avere problemi. Lascialo pure aperto. Se vuoi chiuderlo attacagli però la ventola in immissione. Cmq nel remoto caso si surriscaldasse il massimo che fa è bloccarsi e di conseguenza, smettendo di lavorare, raffreddarsi oppure spegnersi. Ma non dovrebbe succedere

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Fra ci sono notizie.. è apparsa una scritta che dice: pass complete, no errors, press esc to exit.
Lo lascio o provo a giocare e vedere che succede?
Visto che lui è offline ti rispondo io, fai una prova così riusciamo a capire se era il problema della ram (intendo lo slot) o il problema è un altro, per essere sicuri che non sia surriscaldamento se il gioco non si blocca prima di dichiarare il problema risolto riavvia il multigiocatore con il case chiuso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili