SCHERMO ''15.6 o ''17.3 (entrambi FULL HD): quale scegliere?

Pubblicità
Ciao, anch'io ho lo stesso dilemma riguardo questi due portatili ASUS. Alle cose che avete già detto, aggiungo che il 17", oltre che due hard disk da 750GB, dovrebbe avere uno slot mSATA libero. Di conseguenza, si potrebbe montare un SSD in aggiunta ai due dischi di serie. Siete in grado di confermarmi questa cosa? Magari questo slot fantasma è presente anche sul 15"...

Ciao, anch'io ho lo stesso dilemma riguardo questi due portatili ASUS. Alle cose che avete già detto, aggiungo che il 17", oltre che due hard disk da 750GB, dovrebbe avere uno slot mSATA libero. Di conseguenza, si potrebbe montare un SSD in aggiunta ai due dischi di serie. Siete in grado di confermarmi questa cosa? Magari questo slot fantasma è presente anche sul 15"...[/QUOTE

Ciao Manosk se non sbaglio sul 15 puoi solo sostituire una SSD mentre sul 17 puoi aggiungere la SSD. Ho fatto la tua stessa domanda a un venditore e mi ha confermato quello che pensavo. Prova a contattare l'assistenza Asus e facci sapere appena puoi :)

Ciao Manosk se non sbaglio sul 15 puoi solo sostituire una SSD mentre sul 17 puoi aggiungere la SSD. Ho fatto la tua stessa domanda a un venditore e mi ha confermato quello che pensavo. Prova a contattare l'assistenza Asus e facci sapere appena puoi :)
è ovvio
ma lui parlava di ssd msata

Esatto: un rivenditore abbastanza attendibile mi ha detto che il modello N750JK-T4135H oltre ai due hard disk avrebbe questo fantomatico slot mSATA. Quindi alla fine con una piccola spesa si disporrebbe di ben 3 dischi!!! Immagino che per accedere alla presa mSATA si debba rimuovere l'intera scocca inferiore, anche se forse il 17" potrebbe anche avere uno sportellino specifico per accedere al connettore mSATA. Bisogna chiedere al supporto ASUS...

Immagino che per accedere alla presa mSATA si debba rimuovere l'intera scocca inferiore, anche se forse il 17" potrebbe anche avere uno sportellino specifico per accedere al connettore mSATA. Bisogna chiedere al supporto ASUS...
no, cè un unico pannello sul fondo che svitandolo mostra qualsiasi componente del pc
innen.webp

Riesci per caso a individuare il connettore libero mSATA?
con certezza no, ma può essere lo spazio rettangolare tra le ventola in alto, la ram e lo slot hdd
ritieni sia semplice sostituire la batteria, nel caso, dopo qualche anno, cominci a peredere colpi?
vedo un connettore piatto azzurro con cui è collegata la corrente, non si capisce però se è avvitata, incastrata o peggio ancora incollata
anche se a occhio quelle 2 macchiette più chiare sul bordo interno del pacco batteria potrebbero essere le 2 viti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro