SCHERMO ''15.6 o ''17.3 (entrambi FULL HD): quale scegliere?

Pubblicità
Sul 15" è possibile sostituire l'hdd, però in questo modo avresti solo un ssd ed a meno che tu non ne prendi uno bello grosso(e costoso:asd:), avresti uno spazio di archiviazione limitato, mentre con il 17" avresti un ssd (anche da 128gb) più un hdd da 750gb per l'archiviazione:sisilui:

Perfetto grazie mille Clarv...e' chiaro che il doppio hard disk mi permette di avere piu' possibilita' di utilizzo se sostituisco uno dei due con un ssd...cmq ho calcolato con precisione la differenza di dimensioni: rispetto al 17 il 17 ha una lunghezza +3,2 cm,un'altezza +2 cm e uno spessore +0,22 cm...solo raramente mi e'capitato di vedere in un negozio uno schermo notebook da 17...secondo te c'e' molta differenza di dimensione rispetto al 15.6? a leggerle cosi' non mi sembra,poi una volta che lo avro' tra le mani magari mi fara' un'altra impressione...

- - - Updated - - -

uno schermo più grande agevola tutto, trasporto escluso:asd:

grazie mille per la risposta thetonyxx...secondo te 630 grammi di peso si faranno sentire? il trasporto mi preoccupa un po' dato che avendo da 10 anni un pc con schermo 15.4 (sebbene pesi ben 3,2 kg) mi fara' un certo effetto trasportare un bestione da 17.3.

il trasporto mi preoccupa un po' dato che avendo da 10 anni un pc con schermo 15.4 (sebbene pesi ben 3,2 kg) mi fara' un certo effetto trasportare un bestione da 17.3.
il peso sarà uguale al tuo vecchio se non leggermente inferiore, mentre l' ingombro sarà solo leggermente maggiore in lunghezza, infatti un 15,4" vecchio è più ingombrante e parecchio più pesante di un moderno 15,6"

il peso sarà uguale al tuo vecchio se non leggermente inferiore, mentre l' ingombro sarà solo leggermente maggiore in lunghezza, infatti un 15,4" vecchio è più ingombrante e parecchio più pesante di un moderno 15,6"

grazie di tutto. In effetti l'Asus ''15.6 ha un peso di 2,7 kg,quindi decisamente piu' leggero del mio vecchissimo Acer. Volendo prendere invece il ''17,3 (peso 3,33 kg - così dichiara la casa madre) siamo piu' o meno sullo stesso peso sempre rispetto al mio Acer. Sono ancora un po' indeciso...ho visto qualche video su youtube ma non so regolarmi ancora bene ad occhio con le dimensioni...

grazie di tutto. In effetti l'Asus ''15.6 ha un peso di 2,7 kg,quindi decisamente piu' leggero del mio vecchissimo Acer. Volendo prendere invece il ''17,3 (peso 3,33 kg - così dichiara la casa madre) siamo piu' o meno sullo stesso peso sempre rispetto al mio Acer. Sono ancora un po' indeciso...ho visto qualche video su youtube ma non so regolarmi ancora bene ad occhio con le dimensioni...
Se vuoi un consiglio, vai in un qualsiasi negozio di informatica e metti a confronto un 15" con un 17"

Se vuoi un consiglio, vai in un qualsiasi negozio di informatica e metti a confronto un 15" con un 17"

thanks :) si,sono andato in un negozio di pc...avevano l'Asus ''15.6 ma non il ''17.3 dato che e' sicuramente molto difficile trovarli in vendita nei negozi...per questo mi riesce difficile fare un confronto visivo non avendo la possibilita' di vederli uno accanto all'altro...c'era invece un Acer da ''17.3,lo schermo mi sembrava molto grande rispetto a uno schermo classico...

thanks :) si,sono andato in un negozio di pc...avevano l'Asus ''15.6 ma non il ''17.3 dato che e' sicuramente molto difficile trovarli in vendita nei negozi...per questo mi riesce difficile fare un confronto visivo non avendo la possibilita' di vederli uno accanto all'altro...c'era invece un Acer da ''17.3,lo schermo mi sembrava molto grande rispetto a uno schermo classico...
guarda sul sito asus le misure del asus in larghezza e lunghezza poi proiettale con il metro sopra il tuo notebook;)

guarda sul sito asus le misure del asus in larghezza e lunghezza poi proiettale con il metro sopra il tuo notebook;)

ho provato grazie mille :) in estrema sintesi la differenza tra 15.6 e 17.3 e' la seguente: lunghezza +3,2 cm, altezza +2 cm, spessore +0,22 cm...il peso come gia' detto e' +630 grammi...a leggerle cosi' l'unica cosa che mi fa un po' paura e' il peso :)

Ciao ragazzi,approfitto del thread di Uberellas per chiedere un ulteriore info in merito agli ASUS.Anche io sto per mandare il pensione il mio notebook e sono indeciso tra questi due Asus:

N750JK-4135H e N550JK

La differenza che non avevo notato subito,è che nonostante abbiano entrambe display fullhd con finitura opaca,il 15" ha un pannello con tecnologia IPS,mentre il 17" no.
L'uso che ne farei è per fotoritocco e qualche video editing.Non sono amante dei giochi,ma avendo un computer prestante non escludo che ogni tanto potrei aver voglia di rilassarmi un pò con qualche "giochino".
Secondo voi,a parità di prestazioni,è preferibile un display più grande o uno con tecnologia IPS???:grat:
Da qualche parte,ho letto di gente che criticava il display del 17 in maniera anche abbastanza pesante.
Il 17 ha a suo sfavore solo il fattore display,mentre il 15 ha solo un HDD da 750(e quindi l'upgrade futuro con un ssd risulterebbe più costoso,come già detto nei post precendenti).
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi e mi scuso con Uberellas per aver approfittato di questa discussione per chiedere consigli:birra:

Ciao ragazzi,approfitto del thread di Uberellas per chiedere un ulteriore info in merito agli ASUS.Anche io sto per mandare il pensione il mio notebook e sono indeciso tra questi due Asus:

N750JK-4135H e N550JK

La differenza che non avevo notato subito,è che nonostante abbiano entrambe display fullhd con finitura opaca,il 15" ha un pannello con tecnologia IPS,mentre il 17" no.
L'uso che ne farei è per fotoritocco e qualche video editing.Non sono amante dei giochi,ma avendo un computer prestante non escludo che ogni tanto potrei aver voglia di rilassarmi un pò con qualche "giochino".
Secondo voi,a parità di prestazioni,è preferibile un display più grande o uno con tecnologia IPS???:grat:
Da qualche parte,ho letto di gente che criticava il display del 17 in maniera anche abbastanza pesante.
Il 17 ha a suo sfavore solo il fattore display,mentre il 15 ha solo un HDD da 750(e quindi l'upgrade futuro con un ssd risulterebbe più costoso,come già detto nei post precendenti).
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi e mi scuso con Uberellas per aver approfittato di questa discussione per chiedere consigli:birra:
Se non hai necessità di spostarti spesso io prenderei il 17"

Non estrema necessità di portabilità,volevo solo capire quanta differenza qualitativa c'è tra i due display.Purtroppo è impossibile da verificare presso un negozio.grazie del consiglio!

N750JK-4135H e N550JK

ciao Sbrindellone,ti dico subito che sia il ''15.6 che il ''17.3 NON hanno lo schermo IPS e hanno entrambi un angolo di visualizzazione di 178° gradi...anche io ero convinto che il ''15.6 avesse lo schermo IPS ma almeno per quanto riguarda il modello che avevo pensato di acquistare (N550JK-CN304H) questo non ha lo schermo IPS (ho contattato l'assistenza Asus ben 3 volte per avere la conferma).
Per quanto riguarda i difetti dello schermo da ''17.3...quello che posso dirti e' che quasi tutti hanno detto che e' migliore rispetto al ''15.6 e mi hanno suggerito di scegliere il 17 salvo se mi sposto o sono in viaggio spesso...non so dove sia stato criticato,ma credo che lo schermo 17 dell'Asus sia uno dei migliori in circolazione...sono ancora indeciso tra i 2 ma alla fine credo prendero' il 17...
[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro