PROBLEMA Schermate nere random che smettono dopo 10 minuti dall accensione

Pubblicità

Baxa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
è da una settimana che si verificano queste continue schermate nere a tempi random e per durate di 1-2 secondi senza apparenti motivi di avvi di programmi o giochi, questo si verifica solo nei primi minuti di accensione del pc già dalla schermata di log a windows 10 , poi non si verifica piu' nessun tipo di schermata nera con nessun tipo di attività. non ricordo se la cosa sia iniziata prima o dopo aver aggiornati i drivers, ma ho comunque provato a reinstallarli 3 volte e il problema continua a ripresentarsi. qualche idea?

è da una settimana che si verificano queste continue schermate nere a tempi random e per durate di 1-2 secondi senza apparenti motivi di avvi di programmi o giochi, questo si verifica solo nei primi minuti di accensione del pc già dalla schermata di log a windows 10 , poi non si verifica piu' nessun tipo di schermata nera con nessun tipo di attività. non ricordo se la cosa sia iniziata prima o dopo aver aggiornati i drivers, ma ho comunque provato a reinstallarli 3 volte e il problema continua a ripresentarsi. qualche idea?
Fai una pulizia driver con ddu e reinstallali.

Quoto. Tenterei una pulizia driver con DDU in modalità provvisoria. installa DDU, avvia in modalità provvisoria, seleziona in alto a destra i driver del tuo produttore, fai "Pulisci e riavvia", poi reinstallali. Se ancora niente, fai uno scan con malwarebytes sempre in provvisoria, magari hai qualche servizio poco piacevole che allo startup ci mette un pochino a caricare e ti disturba.

scusate non ho specificato che quando reinstallavo i driver utilizzavo DDU in modalità provvisoria. proverò con malwarebytes e vi farò sapere!

Risolto dopo una scansione con malwarebytes, anche se ho tolto alcuni programmi dall avvio automatico, forse era dovuto anche a quelli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rettifico, il problema è rimasto accendendolo stamattina. è come se dovesse "scaldarsi" la vga per funzionare tutto bene, ieri non si era piu' presentato dopo i continui riavvi e pulizie ma forse perchè era comunque acceso da un po'.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro