Schermate blu

cicciciom86

Nuovo Utente
2
0
CPU
i3 540
Scheda Madre
p7p55 lx
HDD
500gb
RAM
4gb ddr3
GPU
ati 5770
Audio
integrato
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei un'aiuto da qualche esperto di pc ho assemblato io il seguente pc:
Scheda madre asus p7p55lx, cpu i3 540, ram 4gb dd3 marcata geil in 2 slot, schedavideo, ati 5570hd,hard disk da 500gb e alimentatore cooler master da 600W.
Ho il seguente problema ho istallato windows 7 32 bit e il problema che mi fa continue schermate blu con scritte MEMOMY MANAGEMENT oppure IRQL NOT LESS OR EQUAL ho provato ad aggiornare il bios ed e lo stesso ho provato a istallare un'altra versione di windows ed e la stessa cosa l'unico modo per farlo funzionare e che nn mi da errori e montando un solo slot di memoria ram però appena monto un'altro banco di memoria il pc va continuamente in crash ho provato le ram singolarmente e funzionanno nn mi mandano il pc in crash... potete aiutarmi grazie
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Ma il banco singolo che da la schermata blu è sempre il solito o è indifferente ? hai provato anche a cambiare slot ?

Controlla i settaggi relativi alla Ram nel Bios.
 

cicciciom86

Nuovo Utente
2
0
CPU
i3 540
Scheda Madre
p7p55 lx
HDD
500gb
RAM
4gb ddr3
GPU
ati 5770
Audio
integrato
Si e indifferenrte ho provato prima con un banco di ram per due giorni e neanche un crash ho provato l'altra e lo stesso ho anche provato a cambiare slot lo stesso sia sullo stesso canale che su canale differente e uguale sul bios ho settato tutto in auto se provo ma metterle in overclock nn si accende proprio il pc su manual e lo stesso nn so piu che fare...
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Si e indifferenrte ho provato prima con un banco di ram per due giorni e neanche un crash ho provato l'altra e lo stesso ho anche provato a cambiare slot lo stesso sia sullo stesso canale che su canale differente e uguale sul bios ho settato tutto in auto se provo ma metterle in overclock nn si accende proprio il pc su manual e lo stesso nn so piu che fare...

Per i settaggi devi impostare manualmente i giusti valori, indicati anche sull'etichetta posta sul banco, relativi a voltaggio, frequenza e timing.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili