Schermate blu con i giochi

Pubblicità

bollicina31

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti voi, sono un'assiduo lettore di tom's ( ma anche di concorreti :lol: ), ho sempre letto le recensione e i commenti, ma non ho mai postato, dato che ho sempre trovato ottimi consigli e guide, ma ora ho un bel problemino che non sò risolvere.

Pertiamo dal principio, Possiedo un Pc, con Q6600, 2gb di ram, mobo MSi Platinum P35, Hd 160 gb, scheda video 8800gtx.
Ora dopo 2 anni il pc ha iniziato a riavviarsi da solo, non sempre, e se lo urtavo questo ripartivo e si spegneva, alchè lo aperto ho trovato il problema. L'alimentatore, sto fetuso non sò come aveva dei fili spezzati, ovvero se piegavo il cavo questo faceva partire o spegnere il pc.
Così ho deciso cambio scheda video case, e alimentatore li sotituisco con sti pezzi.
COOLERMASTER ALIM. 520 WATT REAL POWER PRO PFC ATTIVO RETAIL.
CASE COOLERMASTER 690 XCALADE, e la schda video con una MSI VGA GEFORCE N260GTX+ T2D896-OC DDR3 PCI-E TOUT 2DVI 3SLI HDTV.

Ora fin qui tutto ok, se non fosse il fatto che da 2/3 giorni di utilizzo tutto ok, questo a iniziato a darmi schermate blù, ma solo quando avvio i giochi, o dopo1 ora o 30minuti di sessione di gioco, ho fatto un test approfondito dell'HD ed è risultato tutto ok.
Per sicurezza ho formattato ed è tornato tutto ok, la mattina dopo di nuovo non andava più.

Cosa devo ancora controllare???
grazie

quando installi un gioco non dimenticarti di installare le sue directx perchè se non le installi il pc ti fa brutti scherzi ad esempio a me quando giocavo a crysis il pc si riavviava e da quando ho installato le sue directx non lo fa piu la stessa cosa mi è capitata anche con far cry 2.
comunque controlla anche le temperature ok?
ciauz

quando installi un gioco non dimenticarti di installare le sue directx perchè se non le installi il pc ti fa brutti scherzi ad esempio a me quando giocavo a crysis il pc si riavviava e da quando ho installato le sue directx non lo fa piu la stessa cosa mi è capitata anche con far cry 2.
comunque controlla anche le temperature ok?
ciauz

Ciao grazie delle risposte, scusa ma se installo le DX9c presenti sul sito mricosoft, non vanno bene??'
anche perchè alcuni giochi sono più vecchi e altri nuovi, ovvero se installo 5 giochi, non rischio di pastrugnare le DX???
grazie.

Ps. Controllando bene il gioco mi sbatte fuori Questo ieri e oggi dopo 10/15 minuti è peggiorato :(

Sembrerebbe un problema di temperature alte.

Ciao, grazie per la risposta, ho installato core temp, durante il test del disco e il memtest, mi ha ragiunto queste temperature, ovvero 51 ( in rosso) 58 ( in verde) 40 e 41 ( in verde).

Dimenticavo un paio di domande, ho aggiornato il bios alla versione 1.10 della mobo, può essere che abbia vreato problemi??
Come faccio a valuater le temperature della scheda video mantre gioco se il pc si inchioda???
Ultima cosa, non potrebe essere la scheda video fallata che come iniziano i giochi c'è qualche problema di alimentazione???

Domani proverò a rimettere la 8800gtx e vediamo se fà la stesa cosa.

grazie attendo suggerimenti:inchino:

Buongiorno ho riformatatto tutto ho rinstallato grid e dirt, ho tolto coretemp che non capivo perchè mi dava valori alti di cpu tipo 50/62 Gradi e ho installato everest ( spero di aver scritto giusto) che mi dà temperature più umane tipo 40/36/29/29 gradi con V core 1,300V, Gpu 56/56/49
Sotto gioco la scheda arriva a 77/80 gradi e la struttura della scheda non si riesce a toccare a mano nuda.
Bhè dopo un giro barra due mi si è ravviato, la seconda volta i schermata blù con sù scritto
PAGE FAUT IN NONPAGED AREA
STOP 0X00000050 ( 0XF10FFF17 )
COSA potete dirmi???
help pls?:help:

non è un problema di temperature video.. perchè sono valori normali... insomma 80° li fai in full...

Per l'errore non so cosa dirti...

non è un problema di temperature video.. perchè sono valori normali... insomma 80° li fai in full...

Per l'errore non so cosa dirti...

ciao, grazie per la tua risposta, ma per avere temperature reali della gpu everest va bene???

Altra cosa se apro un post in sezione "software" e chiedo cosa sono questi errori mi bannano per crspotting??

grazie ciao

Ps : mi esce anche
IRQ NOT LESS OR EQUAL
:(

Buongiorno ho riformatatto tutto ho
Bhè dopo un giro barra due mi si è ravviato, la seconda volta i schermata blù con sù scritto
PAGE FAUT IN NONPAGED AREA
STOP 0X00000050 ( 0XF10FFF17 )
COSA potete dirmi???
help pls?:help:
Ps : mi esce anche
IRQ NOT LESS OR EQUAL
:(

Installa solo il SO e i driver neccessari,poi installi un gioco e lo provi;se non succede nulla installi un altro gioco e provi e così via finchè non trovi il software che ti da problemi.

Comunque credo che il problema possa essere imputato ad un modulo RAM difettoso.

Installa solo il SO e i driver neccessari,poi installi un gioco e lo provi;se non succede nulla installi un altro gioco e provi e così via finchè non trovi il software che ti da problemi.

Comunque credo che il problema possa essere imputato ad un modulo RAM difettoso.

Ok allora domattina riformatto il tutto, il problema è che tale procedura l'ho già fatta anche se non con ordine così minuzioso.

Per la ram posso sempre cambiarla, in giro per casa na ho tantissima.
Anche se memtest mi ha dato tutto per buono.

grazie

L'errore "IRQ not les or equal" riguarda gli indirizzi che la scheda madre assegna alle periferiche, se non vado errato. Tra l'altro le MSI sono molto famose per i loro problemi! Consiglio da amico: butta via quella ferraglia e comprati una ASUS!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro