Schermata strana di crash!!!!?

Pubblicità

Romix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Ho una Asus 6800GT da 256 mb come da firma.
Sin da quando lo comprata mi fa questo scherzo ogni tanto, specialmente adesso che sto giocando a world of warcraft.
Tipo mentre sto giocando a volte noto dei lampi nel gioco. Poi dopo un bel po di gioco, a volte anche subito. Mi diventa in questa maniera, tipo un mega zoom oppure un passaggio a una risoluzione tipo 150*150 pixel o na cosa del genere, cioe non so come spiegarvela e vi posto le foto prima e dopo il crash della scheda video (penso) OGNI VOLTA DEVO RESETTARE!!!
PRIMA

DOPO

La stessa cosa mi si e presentata anche con altri giochi. Ho messo gli ultimi driver 81.95. formattato, controllato l'alimentazione diretta dall'alimentatore, inserimento della scheda nello slot AGP, temperature(che sono nella norma sempre sotto i 50°).
Altro non so dirvi, vedete voi :D Grazie

Ultima modifica:
Pensi che dipenda dalle memoria, io vedo che il pc funziona anche dopo il crash cioe vedo tutto solo che e zoomato del 1000%

No ma non sono artefatti, e solo un mega zoom della normale schermata.
Non lo definirei artefatti, i poligoni si vedono tutti per bene e solo un mega zoom improvviso, causato da non so che cosa.

Se noti sarebbe lo zoom dell'angolo in alto a destra.

No la schermata non si annerisce, noto solo dei lampi durante il gioco.

Il problema si presenta sia in overclock e senza overclock.

Ciao,
ho la tua stessa carta e con i nuovi driver non mi fa lo stesso scherzo.
Secondo me potrebbe essere qualche incompatibilità dei driver con il resto del tuo sistema.
Con gli altri driver ti faceva lo stesso scherzo?Comunque complimenti per l'OC e per le temperature.

Romix ha detto:
No ma non sono artefatti, e solo un mega zoom della normale schermata.
Non lo definirei artefatti, i poligoni si vedono tutti per bene e solo un mega zoom improvviso, causato da non so che cosa.

Se noti sarebbe lo zoom dell'angolo in alto a destra.
ma se esci dal gioco anche il desktop di win fa cosi???e se esci dal gioco e lo ricarichi ritorna normale?

Anche in windows mi fa lo stesso scherzo, me lo fa se lascio il monitor senza spegnimento automatico, infatti per non dover resettare , ho messo lo spegnimento automatico del monitor dopo 5 minuti che non lo tocco, in questo modo evito che mi in crash anche sul dektop.

Romix ha detto:
Anche in windows mi fa lo stesso scherzo, me lo fa se lascio il monitor senza spegnimento automatico, infatti per non dover resettare , ho messo lo spegnimento automatico del monitor dopo 5 minuti che non lo tocco, in questo modo evito che mi in crash anche sul dektop.
la tua 6800 puoi provarla su un'altro pc???

E quello il fatto, non lo ho un'altro pc, e non ho nemmeno qualcuno di fiducia che me lo possa fare questo piacere :(

Ecco, avendo attivato un po di avvertimenti di default su smart doctor mentre gioco ogni 3 min mi appare il segunte messaggio:

ed eccone un'altro:

ed ecco il terzo:

un'altro a seguire:

e questi sono i valori di deafault per gli avvisi da parte di smart doctor:

scusate ragazzi ma e serata, gurdate pure questo. Vinco qualcosa, se li becco tutti :D?

Mancava solo il Vcore cmq se sballa anche quello ve lo posto ;)

Be devo dire che li ho collezionati tutti gli errori, :D queste penso sia le prove schiccianti. A voi l'ardua sentenza? :(

PS: Il tutto mentre giocavo a WoW, deovo constatare ancora se gli stessi errori me li da anche sul desktop senza nessun sovreccarico sulla video.

Ultima modifica:
Di positivo, e che avendo attivato queste protezioni quella schermata di crash non mi arriva + perche mi torna su windows per farmi vedere l'errore di smart doctor. Quindi presumo che quel crash dipenda proprio da tali errori.

Cmq aspetto vostri suggerimenti , commenti, e chi sa forse qualcuno gia gli e successo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro