Schermata strana di crash!!!!?

Pubblicità
Ma io questi stessi problemi li avevo gia risolti con il pc vecchio quando avevo la v7700 che anche in quel caso smart doctor dava problemi, e allora ho cambiato alimentatore e si sistemò tutto.
Ora io ho un PurePower Butterbly Thermaltake da 480 W e nom penso che non basti, ma allora da cosa dipenderebbe?

Mmmmm... 800 Mhz di OC su un Prescott non sono pochi, suppongo tu abbia fatto overvolt, a quanto stà? Potrebbe essere l'alimentatore al limite.
Suppongo che la tua scheda abbia l'alimentazione aggiuntiva, prova a collegarla ad un altro Molex, magari ad un ramo dell'ali che non alimenta niente altro.
Però il problema è che a volte ti dà un voltaggio errato anche dalla presa AGP, il che potrebbe far supporre un problema della Mobo.
Ancora, la scheda potrebbe avere problemi di suo, ma visto che mi dici che hai già avuto problemi con un'altra scheda video e Smart Doctor (a proposito, ma anche la vecchia VGA ti faceva lo stesso scherzetto), escluderei questa ipotesi....
Prova a far girare la scheda a frequenze di default, ed abbassa un pò l'OC del procio e l'eventuale overvolt, magari porta tutto a default e vedi se te lo fà, poi sali pian piano di frequenza, e vedi quando si ripropone il problema, in questo caso è o l'alimentatore (ripeto, un Prescott occato così in alto ed una VGA del genere consumano tanto tanto!), oppure la Mobo che non regge.
Se puoi monta la tua scheda in un altro pc e monta una Vga differente nel tuo e vedi se và....

Alinoblu ha detto:
Mmmmm... 800 Mhz di OC su un Prescott non sono pochi, suppongo tu abbia fatto overvolt, a quanto stà? Potrebbe essere l'alimentatore al limite.
Suppongo che la tua scheda abbia l'alimentazione aggiuntiva, prova a collegarla ad un altro Molex, magari ad un ramo dell'ali che non alimenta niente altro.
Però il problema è che a volte ti dà un voltaggio errato anche dalla presa AGP, il che potrebbe far supporre un problema della Mobo.
Ancora, la scheda potrebbe avere problemi di suo, ma visto che mi dici che hai già avuto problemi con un'altra scheda video e Smart Doctor (a proposito, ma anche la vecchia VGA ti faceva lo stesso scherzetto), escluderei questa ipotesi....
Prova a far girare la scheda a frequenze di default, ed abbassa un pò l'OC del procio e l'eventuale overvolt, magari porta tutto a default e vedi se te lo fà, poi sali pian piano di frequenza, e vedi quando si ripropone il problema, in questo caso è o l'alimentatore (ripeto, un Prescott occato così in alto ed una VGA del genere consumano tanto tanto!), oppure la Mobo che non regge.
Se puoi monta la tua scheda in un altro pc e monta una Vga differente nel tuo e vedi se và....
Il processore lo overcloccato solo una volta ma sta sempre alla frequenza di 3.2.Alla scheda ho attaccato un ramo diretto dall'alimentatore e quindi provero a cambiare ramo prendendone un'altro. L'altra scheda di cui parlavo era su di un'altro pc:D.

Quindi provo a cambiare ramo, ma non penso che cambi un gran che, anche il fatto del voltaggio dello slot AGP quello non capisco perche lo dice, eppure prima quando stavo con la 5950Ultra andavo bene su questo pc.
Questa 6800GT ha 2 attacchi di alimentazione. Provero ad eliminare un po di ventole e neon per vedere se siano quelli a diminurie.

Allora forse dovresti cambiare la firma...
In ogni caso, prova ad alimentare HD, Floppy, lettori, neon, e ventole con un ramo dell'alimentatore, e l'altro utilizzalo solo per la VGA.
Se neanche così và prova a staccare l'alimentazione da quante più cose possibili e ritenta....

Ho staccato tutti neon e ventole e ho lasciato il mast, letore e 2 hdd, ma niente fa lo stesso problema, ho pure provato a mettere un ramo per ogni canale, ma niente sempre lo stesso problema.

Da quanto noto la Vcc va in errore perche inferiore, la Agp VDDQ va in errore perchè è superiore, e la Fb VDDQ va in errore perchè inferiore.

Non è che nel bios ce la possibilita di settare voltaggi per questo genere di problema?

Eppure le mie foto parlano chiaro, mi serve solo sapere da cosa dipende questo problema, alimentatore,scheda madre o scheda video?

Ultima modifica:
Per saperlo con esattezza bisognerebbe spostare la tua scheda su un altro PC, e vedere se funziona correttamente, in caso contrario è la VGA.
Se la VGA funge il problema è della Mobo o dell'Ali, hai provato a collegare all'ali solo l'HD con il S.O. e null'altro, oltre alla VGA? Se anche così ti dà problemi dubito sia l'ali, potrebbe essere la Mobo o la VGA, e per saperlo devi sempre provare la VGA in un altro PC e\o provare una nuova VGA nel tuo.

Sul bios ci sarebbe la possibilita di modificare laAGP VDDQ, solo che a me la sottoscritta sale di troppo anziche di scendere.
Cmq riprovo a staccare tutto.

Ho staccato tutto e stava andando bene, solo un errore, poi ho riattaccato le ventole degli hdd e chiuso il case e mi ha cominciato a dare questo nuovo errore.

La temp e rossa perche avevo settato che mi avvisasse se supera i 65.
Cmq anche mettendo che non supera i 70 mi da sempre la stessa scritta.
Cosa sta a significare questo nuovo messaggio?

Iron ha detto:
La memoria video è surriscaldata.
Cioe la scritta dice che e surriscaldata?
Infatti sto notando che supera i 70 raggiongendo con case aperto i 77.
Che cosa devo fare? Il dissi e quello originale. Cosa mi consigli?

Ultima modifica:
Romix ha detto:
Cioe la scritta dice che e surriscaldata?
Infatti sto notando che supera i 70 raggiongendo con case aperto i 77.
Che cosa devo fare? Il dissi e quello originale. Cosa mi consigli?
Il dissi copre le memorie?Se si,le dissipa o le sormonta e basta?

Be questa scheda dato che e fata per le alte frequenze per le ram asus la ricoperta tutta, ci ho acceso le ventole del pannello laterale del case e non me la dato + l'errore, cmq levato questo ci rimangono sempre gli altri sui voltaggi :(
Cmq questo è il pcb:

A ieri mentre cercavo di utilizzare smart doctor, la ventola si era fermata!!! Anche se uno la imposta al minimo penso che dovrebbe girare sempre e non fermarsi del tutto.

Ultima modifica:
Sono due problemi differenti, e onestamente non sò neanche dirti se in qualche modo possano essere collegati tra loro....
Uno è il surriscaldamento, lavorando a frequenze elevate è normale che la scheda scaldi, ma mi sembra di aver capito che rimontando il pannello laterale del case, che ha due ventole, la situazione migliora e la scheda scende di temperatura, in ogni caso penso che la sua ventola debba continuare a girare costantemente, anche se a giri ridotti, che si fermi non è normale.
Il problema del voltaggio invece potrebbe essere dato dall'Alimentatore, dalla Mobo o dalla VGA stessa.
L'ideale sarebbe provare quella scheda in un altro PC, o una scheda simile (in modo tale che abbia un assorbimento di corrente elevato come questa) nel tuo; non mi sembra ci siano altre soluzioni, potrebbe anche essere la scheda difettosa, o ancora, infine, le temperature salgono talmente tanto che la scheda "sfarfalla" e non si alimenta correttamente, anche se mi sembra di aver capito che tale problema sia stato risolto.
L'unica rimane provarla in un altro pc....

Ho fatto gli ultimi tentativi, ho provato a settare i voltaggi agp da bios, ho anche rimesso tutto in defaut nel bios, ho alimentato solo l'indispensabile e provato anche a vedere se era colpa dell'ups alimentando il pc direnttamente sulla linea elettrica. Il max che sono riuscito e stata una mezzora in tutta calma a giocare a WoW dopo di che errori da parte di smart doctor e in fine il solito crash video. Ho provanto anche a staccare e riattaccare la scheda per + di ben 10 volte, ma niente.
Quindi proseguo nel provare la scheda in un altro pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro