PROBLEMA Schermata Spid Tim

Pubblicità

martinhel2013

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti.
Sia su un Cell Xiaomi Redmi 9s che su un One Plus Nord 2 in fase di accesso Spid (dal sito ER SALUTE o INPS) appare la schermata per l'inserimento delle credenziali ma non compare il campo "entra" che risulta più in basso e non visibile. Si riesce ad accedere a tale campo allargando lo schermo(con 2 dita agendo ai bordi). Successivamente stessa cosa per l'inserimento del codielce otp.
Non si riesce invece a visualizzare il tasto "accetto" nella schermata successiva. Nemmeno allargando al massimo la visuale con le dita.
Poiché tale problema compare su 2 telefoni diversi ho pensato si tratti di settare il Cell Android(11) correttamente oppure che sia un bug TIM.
Vi è capitato? Come avete risolto o pensate si possa risolvere?
Grazie

Ciao! Premettendo che non utilizzo e non conosco il TIM SPID (o TIM ID), posso però dire che, se l'accesso che vuoi effettuare tramite "TIM SPID" riguarda un sito in particolare (tipo appunto il sito dell'INPS) significa che il problema di visualizzazione è dato dalla mal ottimizzazione della pagina web su mobile...!

Puoi provare a cambiare browser oppure semplicemente, dal browser che stai utilizzando (chrome, safari, o altro) basta che vai in impostazioni e attivi la modalità "desktop" - così dovrebbe migliorare il campo di visualizzazione.

Ovviamente vedrai tutto più piccolino perchè si adatterà al display dello smartphone...

Ciao! Premettendo che non utilizzo e non conosco il TIM SPID (o TIM ID), posso però dire che, se l'accesso che vuoi effettuare tramite "TIM SPID" riguarda un sito in particolare (tipo appunto il sito dell'INPS) significa che il problema di visualizzazione è dato dalla mal ottimizzazione della pagina web su mobile...!

Puoi provare a cambiare browser oppure semplicemente, dal browser che stai utilizzando (chrome, safari, o altro) basta che vai in impostazioni e attivi la modalità "desktop" - così dovrebbe migliorare il campo di visualizzazione.

Ovviamente vedrai tutto più piccolino perchè si adatterà al display dello smartphone...
Grazie della risposta. La schermata che mi si presenta non presenta "puntini" in alto da clikkare per andare in impostazione o ingranaggi... Come devo fare per impostare la modalità desktop? Lo devo fare aprendo il browser come se dovessi fare una ricerca in rete e poi, ad impostazione avvenuta, tentare l'accesso spid?
Grazie ancora.

Grazie della risposta. La schermata che mi si presenta non presenta "puntini" in alto da clikkare per andare in impostazione o ingranaggi... Come devo fare per impostare la modalità desktop? Lo devo fare aprendo il browser come se dovessi fare una ricerca in rete e poi, ad impostazione avvenuta, tentare l'accesso spid?
Grazie ancora.

Guarda qui ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come devo fare per impostare la modalità desktop?

Comunque la modalità desktop la attivi sempre dalle impostazioni del Browser che stai utilizzando, NON dalla pagina web in sè...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro