PROBLEMA Schermata Spid Tim

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Ciao a tutti.
Sia su un Cell Xiaomi Redmi 9s che su un One Plus Nord 2 in fase di accesso Spid (dal sito ER SALUTE o INPS) appare la schermata per l'inserimento delle credenziali ma non compare il campo "entra" che risulta più in basso e non visibile. Si riesce ad accedere a tale campo allargando lo schermo(con 2 dita agendo ai bordi). Successivamente stessa cosa per l'inserimento del codielce otp.
Non si riesce invece a visualizzare il tasto "accetto" nella schermata successiva. Nemmeno allargando al massimo la visuale con le dita.
Poiché tale problema compare su 2 telefoni diversi ho pensato si tratti di settare il Cell Android(11) correttamente oppure che sia un bug TIM.
Vi è capitato? Come avete risolto o pensate si possa risolvere?
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Premettendo che non utilizzo e non conosco il TIM SPID (o TIM ID), posso però dire che, se l'accesso che vuoi effettuare tramite "TIM SPID" riguarda un sito in particolare (tipo appunto il sito dell'INPS) significa che il problema di visualizzazione è dato dalla mal ottimizzazione della pagina web su mobile...!

Puoi provare a cambiare browser oppure semplicemente, dal browser che stai utilizzando (chrome, safari, o altro) basta che vai in impostazioni e attivi la modalità "desktop" - così dovrebbe migliorare il campo di visualizzazione.

Ovviamente vedrai tutto più piccolino perchè si adatterà al display dello smartphone...
 
  • Mi piace
Reazioni: martinhel2013

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @martinhel2013 correggi il titolo del topic che il maiuscolo non è consentito in quanto equivale ad urlare, grazie ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: martinhel2013

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Ciao! Premettendo che non utilizzo e non conosco il TIM SPID (o TIM ID), posso però dire che, se l'accesso che vuoi effettuare tramite "TIM SPID" riguarda un sito in particolare (tipo appunto il sito dell'INPS) significa che il problema di visualizzazione è dato dalla mal ottimizzazione della pagina web su mobile...!

Puoi provare a cambiare browser oppure semplicemente, dal browser che stai utilizzando (chrome, safari, o altro) basta che vai in impostazioni e attivi la modalità "desktop" - così dovrebbe migliorare il campo di visualizzazione.

Ovviamente vedrai tutto più piccolino perchè si adatterà al display dello smartphone...
Grazie della risposta. La schermata che mi si presenta non presenta "puntini" in alto da clikkare per andare in impostazione o ingranaggi... Come devo fare per impostare la modalità desktop? Lo devo fare aprendo il browser come se dovessi fare una ricerca in rete e poi, ad impostazione avvenuta, tentare l'accesso spid?
Grazie ancora.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Grazie della risposta. La schermata che mi si presenta non presenta "puntini" in alto da clikkare per andare in impostazione o ingranaggi... Come devo fare per impostare la modalità desktop? Lo devo fare aprendo il browser come se dovessi fare una ricerca in rete e poi, ad impostazione avvenuta, tentare l'accesso spid?
Grazie ancora.

Guarda qui ?
Post unito automaticamente:

Come devo fare per impostare la modalità desktop?

Comunque la modalità desktop la attivi sempre dalle impostazioni del Browser che stai utilizzando, NON dalla pagina web in sè...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!