Schermata Nera durante installazione Windows XP

paolo7173

Utente Attivo
45
2
Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente un vostro consiglio per risolvere la mia problematica.
Dunque, la macchina è un DELL PRECISION M4300. Un bel giorno sulla macchina appaiono bande orizzontali, verticali multicolori con conseguente blocco del pc. Il mio tecnico dice che è la scheda madre che si è guastata e va cambiata. Per sicurezza chiamo l'assistenza DELL, la quale mi conferma la possibilità che sia la scheda madre guasta e scelgo di fare uscire un tecnico DELL per la sostituzione. A sostituzione effettuata ho utilizzato per 5 ore la macchina, dopodichè si è ripresentato lo stesso medesimo problema. Richiamo DELL la quale mi invia un secondo tecnico che sostituisce di nuovo la scheda madre e mi dice che prima di utilizzarlo sarebbe utile formattare tutto e reinstallare Windows. Così faccio: inserisco il cd originale di Windows XP SP2 e inizia l'installazione. Nel momento che inizia "installazione periferiche" la barretta blu si blocca, lo schermo diventa nero e il pc non recepisce più alcun comando. Ho provato ad installare altri OS "Win 7 o Win XP SP1" ma il risultato è il medesimo: schermo nero e blocco pc.
Non so più che fare...
Ringrazio anticipatamente dei consigli!

user_online.gif
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente un vostro consiglio per risolvere la mia problematica.
Dunque, la macchina è un DELL PRECISION M4300. Un bel giorno sulla macchina appaiono bande orizzontali, verticali multicolori con conseguente blocco del pc. Il mio tecnico dice che è la scheda madre che si è guastata e va cambiata. Per sicurezza chiamo l'assistenza DELL, la quale mi conferma la possibilità che sia la scheda madre guasta e scelgo di fare uscire un tecnico DELL per la sostituzione. A sostituzione effettuata ho utilizzato per 5 ore la macchina, dopodichè si è ripresentato lo stesso medesimo problema. Richiamo DELL la quale mi invia un secondo tecnico che sostituisce di nuovo la scheda madre e mi dice che prima di utilizzarlo sarebbe utile formattare tutto e reinstallare Windows. Così faccio: inserisco il cd originale di Windows XP SP2 e inizia l'installazione. Nel momento che inizia "installazione periferiche" la barretta blu si blocca, lo schermo diventa nero e il pc non recepisce più alcun comando. Ho provato ad installare altri OS "Win 7 o Win XP SP1" ma il risultato è il medesimo: schermo nero e blocco pc.
Non so più che fare...
Ringrazio anticipatamente dei consigli!

user_online.gif

ciao
avendo cambiato la scheda madre, e se il PC è ancora in garanzia meglio se chiami il supporto tecnico e aprono intervento -
Altrimenti data la situazione come spiegata ti direi di riprovare a formattare.

Andrea
 

paolo7173

Utente Attivo
45
2
Buonasera, riesumo questo thread in quanto ai tempi, a seguito del secondo intervento del tecnico Dell, gettai la spugna, accantonando il notebook e comprandone uno nuovo.
Giorni fa, incuriosito dal risolvere il problema, ho rispolverato il notebook che giaceva in soffitta...
Ho deciso di formattare il pc e installarci windows XP con service pack 1a... Una volta effettuata l'installazione ho lasciato acceso il pc per due giorni consecutivi per rimetterlo alla prova... il risultato è stato che il pc è rimasto acceso senza alcun problema, il video è ok. L'unica pecca è il fatti che non riesco a connettermi alla rete wifi.
Decido dunque di aggiornare il sistema operativo con il service pack 2 e il service pack 3. Qui iniziano i problemi. Accendo il PC, appare il logo di windows e poi schermata nera...
Provato a fare i test e il risultato è sempre uno: PASS
Solamente in un caso sono riuscito a riavviarlo in modalità provvisoria. Qui il video non dava problemi.
Esist una soluzione? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili