Schermata Nera dopo il Bios!!!!!!!!!! Aiutatemi?

Pubblicità

pirrofra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti... Ieri dopo aver rimosso una partizione dove una volta c'era Windows 7 il computer si è riavviato e dopo la schermata del Bios compare ora una schermata nera con questo segno _ bianco e lampeggiante.... Mi sapete dire come posso fare a riparare a tutto ciò??? Aiutatemi sono disperato !!!! Ho anche creato una pen drive bootable con un mac tramite unetbootin... ma c'è sempre la solita schermata nera.... AIUTATEMI

- - - Updated - - -

Per chi se lo stesse chiedendo il pc è un Netbook (eeepc 1001pxd) e quando si l'ho avviato con la pennetta ho premuto ESC e da lì ho scelto di far avviare appunto la pennetta e il sistema operativo che non parte è Windows 8

devi fare la pennetta con il tool di windows da un pc windows unebootin non è buono per l'installazione di w8

anche io ho un problema analogo a quello di pirrofra:

ho provato a installare win 7 in una partizione ma vista la durata dall'installazione ho deciso di annullarla, allora ho deciso di formattare la partizione e riunirla a quella principale, ma il computer non si riavvia :(

adesso stò provando a reinstallare nella partzione win 7 per creare una condizione simile a quella di prima speriamo funzioni :)

si dovrebbe andare ma apri una nuova discussione altrimenti ci si accavallano le risposte e non si capisce a chi si sta dando aiuto grazie

Ok sono riuscito a risolvere e penso la cosa funzionerà anche per pirrofra:

ho semplicemente reinstallato il secondo sistema operativo e ora entrambi funzionano perfettamente, purtroppo c'è la scocciatura di dover selezionare all' avvio il sistema giusto, ma è sempre meglio di dover foramttare tutto o non poter usare ne l'uno ne l'altro :)

Più di così non so aiutare anche perche non sono molto esperto, comunque spero qualcuno trovi una soluzione migliore

Siccome l'unico pc che ho a disposizione è un Mac fino ad ora ogni mio tentativo è stato unitile. Devo andare da un mio amico e farlo tramite un Tool per Windows.... Se riesco ad aggiustarlo scrivo la procedura in caso possa essere utile ad altri

Sono riuscito a creare l' USB avviabile ma provando a caricare il prompt dei comandi ho digitato bootrec/fixmbr ma continua a non andare.... Ho poi anche scoperto che la partizione C:/ quella dove c'era Windows 7 c'è ancora ma è vuota

- - - Updated - - -

Ho eliminato la famigerata partizione C:/ e all'avvio del pc mi è uscito insert boot media... Qualcosa del genere

non dovevi eliminarla ma andare ad esempio su d: e controllare la presenza della cartella windows

prova dalla pen a fare bootrec /scanons poi bootrec /rebuildbcd e poi bootrec /fixmbr e bootrec /fixboot

Avevo già controllato e quella partizione era vuota..... Poi ho fatto ripristino sistema automatico e..... Windows 8 è partito.... Grazie tantissimo Federico83 per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro