Schermata Nera dopo il Bios!!!!!!!!!! Aiutatemi?

pirrofra

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti... Ieri dopo aver rimosso una partizione dove una volta c'era Windows 7 il computer si è riavviato e dopo la schermata del Bios compare ora una schermata nera con questo segno _ bianco e lampeggiante.... Mi sapete dire come posso fare a riparare a tutto ciò??? Aiutatemi sono disperato !!!! Ho anche creato una pen drive bootable con un mac tramite unetbootin... ma c'è sempre la solita schermata nera.... AIUTATEMI

- - - Updated - - -

Per chi se lo stesse chiedendo il pc è un Netbook (eeepc 1001pxd) e quando si l'ho avviato con la pennetta ho premuto ESC e da lì ho scelto di far avviare appunto la pennetta e il sistema operativo che non parte è Windows 8
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
devi fare la pennetta con il tool di windows da un pc windows unebootin non è buono per l'installazione di w8
 

Giovimax

Nuovo Utente
9
0
anche io ho un problema analogo a quello di pirrofra:

ho provato a installare win 7 in una partizione ma vista la durata dall'installazione ho deciso di annullarla, allora ho deciso di formattare la partizione e riunirla a quella principale, ma il computer non si riavvia :(

adesso stò provando a reinstallare nella partzione win 7 per creare una condizione simile a quella di prima speriamo funzioni :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
si dovrebbe andare ma apri una nuova discussione altrimenti ci si accavallano le risposte e non si capisce a chi si sta dando aiuto grazie
 

Giovimax

Nuovo Utente
9
0
Ok sono riuscito a risolvere e penso la cosa funzionerà anche per pirrofra:

ho semplicemente reinstallato il secondo sistema operativo e ora entrambi funzionano perfettamente, purtroppo c'è la scocciatura di dover selezionare all' avvio il sistema giusto, ma è sempre meglio di dover foramttare tutto o non poter usare ne l'uno ne l'altro :)

Più di così non so aiutare anche perche non sono molto esperto, comunque spero qualcuno trovi una soluzione migliore
 

pirrofra

Nuovo Utente
11
0
Siccome l'unico pc che ho a disposizione è un Mac fino ad ora ogni mio tentativo è stato unitile. Devo andare da un mio amico e farlo tramite un Tool per Windows.... Se riesco ad aggiustarlo scrivo la procedura in caso possa essere utile ad altri
 

pirrofra

Nuovo Utente
11
0
Sono riuscito a creare l' USB avviabile ma provando a caricare il prompt dei comandi ho digitato bootrec/fixmbr ma continua a non andare.... Ho poi anche scoperto che la partizione C:/ quella dove c'era Windows 7 c'è ancora ma è vuota

- - - Updated - - -

Ho eliminato la famigerata partizione C:/ e all'avvio del pc mi è uscito insert boot media... Qualcosa del genere
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non dovevi eliminarla ma andare ad esempio su d: e controllare la presenza della cartella windows

prova dalla pen a fare bootrec /scanons poi bootrec /rebuildbcd e poi bootrec /fixmbr e bootrec /fixboot
 
  • Mi piace
Reazioni: pirrofra

pirrofra

Nuovo Utente
11
0
Avevo già controllato e quella partizione era vuota..... Poi ho fatto ripristino sistema automatico e..... Windows 8 è partito.... Grazie tantissimo Federico83 per l'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili