Schermata nera dopo aggiornamento driver geforce 7600

Pubblicità

blueyes

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ieri sera mentre chattavo è apparso sul mio pc il seguente messaggio per 3 volte: "Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" ogni volta prima che comparisse questo messaggio la schermata si bloccava,diventava a righe e sballavano tutti i colori ma poi tutto si risistemava, siccome questo è successo 3 volte nel giro d mezz'ora ho pensato che forse si dovevano aggiornare i driver video..allora sono andato su pannello di controllo...sistema...scheda video ed ho cliccato sulla parte in cui mi diceva che si potevano aggiornare i driver cercandoli in 1 cartella del pc o in rete...dopodichè il mio pc ha cercato i driver in rete, credo che li stesse aggiornando,quando ad 1 certo punto è apparsa 1 schermata nera..subito dopo una schermata blu, con tante scritte, che però si vedeva soltanto ad intermittenza e tutta a righe e l'unica cosa che sono riuscito a leggere era DUMPING e dopo dumping c'era un numero che era prima 20 poi 30 poi 50 ecc ecc ogni volta che la schermata blu compariva questo valore aumentava fin quando è arrivato a dumping 100 ha lampeggiato con questo valore per 3-4 volte e si è riavviato...da quel momento schermata nera...non si vede nulla nemmeno il logo di windows all'avvio..e non si sente nulla neanche un bip (sento solo che le componenti hardware si mettono in moto quando accendo il pc ma poi non succede nient'altro)...ho provato ad avviare in modalità provvisoria e non entra..ho provato a togliere la batteria x qualche minuto e non va lo stesso..non so più che fare vi prego aiutatemi!!!ps anticipo già da ora che non posso darvi molte altre info perchè per l'appunto non sono in grado di entrare nel mio pc in alcun modo visto che non da segni di vita...vi posso solo dire che è un hp pavillion dv9265ea il sistema operativo è windows vista ed al momento in cui si è verificato il problema avevo solo msn e facebook aperti!X favore aiutatemi devo lavorare sulla tesi di laurea ed ho tutto in quel notebook!!!:S

io avevo risolto una cosa del genere con xp...avevo (con il cd) reinstallato il sistema sopra quello vecchio. Quando ti chiede di formattare seleziona nessuna modifica al file system...

però se riesci a fare un ripristino sarebbe meglio...

io sul mio portatile nuovo ho subito tolto Vista e messo 7... lo consiglio anche a te perchè Vista è così...

spero di esserti stato utile...

grazie per la risposta!Solo che io non ho mai fatto il disco di ripristino di vista e quindi non so come farlo riaprtire adesso...

Ma hai quello di vista? altrimenti ci sono altre vie sempre installando altri sistemi operativi tipo ubuntu copi (via .iso) quello che ti interessa che hai in vista e poi procedi a formattare...

no,non ho quello di vista perchè quando ho acquistato il notebook vista era già installato...quindi come potrei fare? scusa ma non sono molto pratico di qst cose!

in alternativa fai così...con il pc di un mio amico ha funzionato...

scaricarti una versione livecd di ubuntu : Download Ubuntu | Ubuntu , ovvero si carica la versione del sistema operativo linux e poi copia l'immagine sul di un cd.
Questo è un sistema operativo che parte direttamente da cd e cosi puoi riuscire ad accedere al tuo disco fisso direttamente da li e poi salvare tutti i documenti che ti servono.
Ovviamente devi impostare il boot dal cd (di solito si setta dalla bios o con il tasto f2 o f12).
come vedi hai più possibilità...

recuperati i dati formatta!

allora..sono andato sul sito hp come mi hai suggerito però vogliono 38,50€ per il recovery kit quindi ho scartato questa soluzione...ho creato il cd con ubuntu dentro e nn va nemmeno in questo caso...nn so cos'altro fare :(

come non va? devi impostare il bios sul lettore cd/dvd e dovrebbe partire....
ma riesci ad entare almeno nel bios? (domanda banale) hai provato a fare un semplice ripristino?

cioè non vedi niente di niente? ho guardato in giro x la rete e sembra che sia un problema frequente però poi il computer riparte x dare lo stesso errore successivamente.
Ora ho letto (ma non so dirti se vero o meno) che molti hp hanno questo difetto e che hanno risolto cambiando scheda video...non sarebbe il massimo:(

Alcuni hanno risolto installando ubuntu...ma a te non va...

no non mi fa entrare nemmeno nel bios...oggi l'ho portato all'assistenza perchè purtroppo non essendo molto competente in materia e non avendo idea su cos'altro fare non posso permettermi di perdere altri giorni per cercare di risolvere il problema visto che devo lavorare per la tesi di laurea...vediamo 1 pò cosa mi dicono dall'assistenza e ti farò sapere!!Grazie mille comunque per la disponibilità!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro