Xadren
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 25
Buona sera a tutti, scrivo qui per riferire di un errore che mi si è presentato ultimamente (e per la prima volta) mentre giocavo a Far Cry Primal. Di seguito riporto le caratteristiche del mio sistema:
CPU: Intel Core i7-6700
Mobo: ASRock H170 Pro4 1151 ATX HDMI/DVI DDR4
RAM: Corsair DDR4 PC 2133 CL13 Kit 8 GB (2 x 4 GB)
GPU: MSI Radeon R9 380 4 GB
SSD: Samsung Serie 850 EVO 120 GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Dissipatore: Arctic Freezer I30
Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550 W
In pratica quando accedo all'area nevosa settentrionale il gioco si blocca e lo schermo diventa nero perché il driver salta e l'unica soluzione è riavviare a forza il computer. Ho letto che altri hanno avuto questo problema con Fallout 4. I driver sono tutti aggiornati, per la GPU si parla del Crimson 16.3.
Sono sicuro che non si tratti di un problema di surriscaldamento né di problemi hardware, per ragioni che se volete vi racconterò nel dettaglio dopo. Non so più che fare.
P.S. siccome il problema sembra dipendere dai driver di AMD, qualcuno può dirmi se il mio sistema possa reggere una scheda del calibro della Nvidia GeForce 970 nel caso decidessi di cambiarla? Grazie mille.
CPU: Intel Core i7-6700
Mobo: ASRock H170 Pro4 1151 ATX HDMI/DVI DDR4
RAM: Corsair DDR4 PC 2133 CL13 Kit 8 GB (2 x 4 GB)
GPU: MSI Radeon R9 380 4 GB
SSD: Samsung Serie 850 EVO 120 GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Dissipatore: Arctic Freezer I30
Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550 W
In pratica quando accedo all'area nevosa settentrionale il gioco si blocca e lo schermo diventa nero perché il driver salta e l'unica soluzione è riavviare a forza il computer. Ho letto che altri hanno avuto questo problema con Fallout 4. I driver sono tutti aggiornati, per la GPU si parla del Crimson 16.3.
Sono sicuro che non si tratti di un problema di surriscaldamento né di problemi hardware, per ragioni che se volete vi racconterò nel dettaglio dopo. Non so più che fare.
P.S. siccome il problema sembra dipendere dai driver di AMD, qualcuno può dirmi se il mio sistema possa reggere una scheda del calibro della Nvidia GeForce 970 nel caso decidessi di cambiarla? Grazie mille.