PROBLEMA Schermata nera con MSI Radeon R9 380

Xadren

Nuovo Utente
59
7
Buona sera a tutti, scrivo qui per riferire di un errore che mi si è presentato ultimamente (e per la prima volta) mentre giocavo a Far Cry Primal. Di seguito riporto le caratteristiche del mio sistema:

CPU: Intel Core i7-6700
Mobo: ASRock H170 Pro4 1151 ATX HDMI/DVI DDR4
RAM: Corsair DDR4 PC 2133 CL13 Kit 8 GB (2 x 4 GB)
GPU: MSI Radeon R9 380 4 GB
SSD: Samsung Serie 850 EVO 120 GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Dissipatore: Arctic Freezer I30
Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550 W

In pratica quando accedo all'area nevosa settentrionale il gioco si blocca e lo schermo diventa nero perché il driver salta e l'unica soluzione è riavviare a forza il computer. Ho letto che altri hanno avuto questo problema con Fallout 4. I driver sono tutti aggiornati, per la GPU si parla del Crimson 16.3.
Sono sicuro che non si tratti di un problema di surriscaldamento né di problemi hardware, per ragioni che se volete vi racconterò nel dettaglio dopo. Non so più che fare.

P.S. siccome il problema sembra dipendere dai driver di AMD, qualcuno può dirmi se il mio sistema possa reggere una scheda del calibro della Nvidia GeForce 970 nel caso decidessi di cambiarla? Grazie mille.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buona sera a tutti, scrivo qui per riferire di un errore che mi si è presentato ultimamente (e per la prima volta) mentre giocavo a Far Cry Primal. Di seguito riporto le caratteristiche del mio sistema:

CPU: Intel Core i7-6700
Mobo: ASRock H170 Pro4 1151 ATX HDMI/DVI DDR4
RAM: Corsair DDR4 PC 2133 CL13 Kit 8 GB (2 x 4 GB)
GPU: MSI Radeon R9 380 4 GB
SSD: Samsung Serie 850 EVO 120 GB
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Dissipatore: Arctic Freezer I30
Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550 W

In pratica quando accedo all'area nevosa settentrionale il gioco si blocca e lo schermo diventa nero perché il driver salta e l'unica soluzione è riavviare a forza il computer. Ho letto che altri hanno avuto questo problema con Fallout 4. I driver sono tutti aggiornati, per la GPU si parla del Crimson 16.3.
Sono sicuro che non si tratti di un problema di surriscaldamento né di problemi hardware, per ragioni che se volete vi racconterò nel dettaglio dopo. Non so più che fare.

P.S. siccome il problema sembra dipendere dai driver di AMD, qualcuno può dirmi se il mio sistema possa reggere una scheda del calibro della Nvidia GeForce 970 nel caso decidessi di cambiarla? Grazie mille.
Mi pare sia un bug di tutte le AMD a causa di un'implementazione di alcuni effetti NVIDIA proprio in quella zona, ma cambiare scheda video ora per una roba del genere mi sembra un po' esagerato. L'unica cosa da fare è aspettare un fix da AMD
 

Xadren

Nuovo Utente
59
7
Dici che lo faranno? Lo pensavo anch'io, ma leggendo di persone che hanno riscontrato i medesimi problemi con Fallout 4 e, ad oggi, ancora non li hanno risolti non mi fa ben sperare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!