PROBLEMA schermata nera con audio in loop con Sapphire HD7870 ghz edit

Pubblicità
@fedepeli
Quindi a che punto stai? Hai trovato un settaggio stabile?
Hai impostato a 1030 cosa? Il gpu clock?
Le memorie le hai variate o sono a 1250?

@fedepeli
Quindi a che punto stai? Hai trovato un settaggio stabile?
Hai impostato a 1030 cosa? Il gpu clock?
Le memorie le hai variate o sono a 1250?

Ora sto provando a cambiare solo il gpu clock, ora sono a 1030 però non ho avuto molto tempo per giocare... Tra un momento faccio una partita, vi tengo informati ;)

- - - Updated - - -

Sinceramente, come tipo di instabilità mi sembra molto molto simile. Anche perché tu hai risolto nello stesso modo, mi pare di capire, no? le scene molto movimentate non influivano nemmeno nel mio caso, ma di solito quelle caricano di più la cpu, con molti elementi a schermo da muovere.

Beh fa che io ho visto che trovo stabilità sicura riducendo il clock gpu a 1000Mhz
Ora sto provando a vedere di quanto posso alzarlo al massimo per avere stabilità.

Ma te avevi problemi con i vari stress test? O solo in game?

Ora sto provando a cambiare solo il gpu clock, ora sono a 1030 però non ho avuto molto tempo per giocare... Tra un momento faccio una partita, vi tengo informati ;)

- - - Updated - - -

Beh fa che io ho visto che trovo stabilità sicura riducendo il clock gpu a 1000Mhz
Ora sto provando a vedere di quanto posso alzarlo al massimo per avere stabilità.

Ma te avevi problemi con i vari stress test? O solo in game?
Con heaven mi dava lo stesso freeze con black screen e audio in loop di quando giocavo. Altre volte in cui riuscivo a giocare e a fare il benchmark normalmente però, quindi ho escluso un problema hardware.

Non so se già lo hanno scritto, ma se è veramente un problema di stabilità potresti pure lasciare le frequenze più alte ed aumentare i voltaggi, se sono sbloccati. La mia scheda non lo permette, quindi ho dovuto tirare giù il clock delle ram per forza.

Ultima modifica:
Con heaven mi dava lo stesso freeze con black screen e audio in loop di quando giocavo. Altre volte in cui riuscivo a giocare e a fare il benchmark normalmente però, quindi ho escluso un problema hardware.

In che senso hai escluso il problema hardware?
Io con i test non ho mai avuto problemi, solo una volta (che però non sono sicuro che sia stato quello) con ATI test nel fare il test per i artefatti...

Nel senso che siccome a volte funzionava ho escluso che ci fosse qualcosa di rotto, altrimenti non avrebbe funzionato mai. Ho aggiornato il post di prima. Rileggi.

ok allora, adesso sono a quota 53 min che gioco con le seguenti impo:
gpu clock 1030 MHz
mem clock 1250
v 1.218
e non sto avendo nessun problema
Ah, ti faccio presente che crysis 2 è l'unico che ancora mi da quel problema. Un giorno proverò a reinstallarlo, magari è lui che è scemo.

Ah, ti faccio presente che crysis 2 è l'unico che ancora mi da quel problema. Un giorno proverò a reinstallarlo, magari è lui che è scemo.
Ah mmm, boh magari è proprio quel gioco, infatti pure durante la partita mi si è pure bloccato l'audio nei video :/

- - - Updated - - -

nuova scoperta...
ho notato che giocando con attivo bitcomet (programam torrent)
mi succede la stessa cosa, pero sta volta mi è successo dopo soli 2 min....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro