PROBLEMA Schermata Blu O Riavvio Random

JibJab

Nuovo Utente
57
2
Ciao,
come dice il titolo, ho qualche problema ultimamente con le schermate blu e i riavvii improvvisi

ho controllato "who crashed" e il visualizzatore di eventi e questi sono i risultati +/-

quando si riavvia a caso il pc, il visualizzatore eventi dice che è un errore critico kernel power id 41

mentre quando si presentano le schermate blu la maggior parte delle volte è questo :

On Thu 26/01/2017 19:38:40 your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\012617-13135-01.dmp
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (0xFFFFF8801113CB32)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF8A00E561000, 0x1, 0xFFFFF8801113CB32, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).

da cosa puo dipendere? è quasi 1 mese che capitano e anche piu volte al giorno, quasi sempre quando gioco o guardo netflix ma capita anche quando non sto facendo niente
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
mancano le specifiche hardware del tuo pc, ad ogni modo dal logo c'è solo una cosa che devi fare, disinstallare i driver della tua scheda grafica e procedere a re-installarli da 0 con l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo, in linea teorica, log alla mano dopo questa operazione il problema dovrebbe essere risolto, oltre tutto anche i momenti in cui si presenta il problema inducono a pensare che il problema sia quello.
 

JibJab

Nuovo Utente
57
2
questo è lo screen di speccy del mio pc
l8cZBgM.png


per quanto riguarda i driver, ho usato il tool di amd "amdcleanuputility" e poi sono andato sul sito e ho usato l'altro tool per identificare e installare gli ultimi driver qualche giorno fa, ma questi problemi si sono presentati di nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!