PROBLEMA Schermata Blu O Riavvio Random

Pubblicità

JibJab

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao,
come dice il titolo, ho qualche problema ultimamente con le schermate blu e i riavvii improvvisi

ho controllato "who crashed" e il visualizzatore di eventi e questi sono i risultati +/-

quando si riavvia a caso il pc, il visualizzatore eventi dice che è un errore critico kernel power id 41

mentre quando si presentano le schermate blu la maggior parte delle volte è questo :

On Thu 26/01/2017 19:38:40 your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\012617-13135-01.dmp
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (0xFFFFF8801113CB32)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF8A00E561000, 0x1, 0xFFFFF8801113CB32, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).

da cosa puo dipendere? è quasi 1 mese che capitano e anche piu volte al giorno, quasi sempre quando gioco o guardo netflix ma capita anche quando non sto facendo niente

mancano le specifiche hardware del tuo pc, ad ogni modo dal logo c'è solo una cosa che devi fare, disinstallare i driver della tua scheda grafica e procedere a re-installarli da 0 con l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo, in linea teorica, log alla mano dopo questa operazione il problema dovrebbe essere risolto, oltre tutto anche i momenti in cui si presenta il problema inducono a pensare che il problema sia quello.

questo è lo screen di speccy del mio pc
l8cZBgM.png

per quanto riguarda i driver, ho usato il tool di amd "amdcleanuputility" e poi sono andato sul sito e ho usato l'altro tool per identificare e installare gli ultimi driver qualche giorno fa, ma questi problemi si sono presentati di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro