Crossplane
Utente Èlite
- Reazioni
- 988
- Punteggio
- 77
Ciao ragazzi, dopo circa un mese dall'aver sostituito la mia memoria RAM, sono soddisfatto da un lato e perplesso dall'altro. Le soddisfazioni le lascio stare, passo direttamente al problema. Da quando l'ho sostituita (ecco perchè ritengo sia lei o qualcosa ad esso collegata, tranne altre possibili coincidenze) mi appare qualche volta una schermata blu di windows, che è quella tipica dei crash del sistema e che parla di dump, dura un millesimo di secondo quindi non riesco a leggere più di tre parole, ma avrete capito di cosa parlo. Il pc si riavvia e appare la schermata "avvia windows normalmente" o altro. Perchè lo fa? la RAM l'ho comprata nuova, è una Corsair Vengeance, può essere danneggiata soltanto per un problema di fabbrica, se il sospetto è quello, ma la cosa mi sembrerebbe più probabile comprando una ram al mercatino cinese che questa. E' compatibile con la mia scheda madre, la quale supporta fino a 16 giga su sistemi a 64 bit come il mio (7 Ultimate), a 1600mhz. Certo è al limite, è il massimo che ci si può mettere su questa scheda madre, ma ciò non vuol dire che debba crashare ogni tanto, no?
Altra cosa, che pure mi stranisce: dopo che ciò avviene, al riavvio del PC, la chiavetta per la rete wifi collegata tramite USB non va, devo di nuovo spegnere il pc, staccare l'usb, ricollegarla e riaccendere. Le altre periferiche usb però non subiscono danni, mouse e tastiera non si bloccano...e giacchè ho letto che questi crash possono essere determinati anche dalle periferiche, oltre che dalla RAM, a questo punto sicurezze non ne ho...
Cosa potrei fare?
Andare avanti qualche giorno senza la chiavetta wifi e quindi senza internet per verificare se crasha?
Rimettere la RAM originale del PC e verificare se ancora crasha?
Altro? Formattare potrebbe risolvere?
Grazie!
Altra cosa, che pure mi stranisce: dopo che ciò avviene, al riavvio del PC, la chiavetta per la rete wifi collegata tramite USB non va, devo di nuovo spegnere il pc, staccare l'usb, ricollegarla e riaccendere. Le altre periferiche usb però non subiscono danni, mouse e tastiera non si bloccano...e giacchè ho letto che questi crash possono essere determinati anche dalle periferiche, oltre che dalla RAM, a questo punto sicurezze non ne ho...
Cosa potrei fare?
Andare avanti qualche giorno senza la chiavetta wifi e quindi senza internet per verificare se crasha?
Rimettere la RAM originale del PC e verificare se ancora crasha?
Altro? Formattare potrebbe risolvere?
Grazie!