PROBLEMA Schermata Blu Della Morte E Errore 04 Asrock Dopo Overclock Cpu

ZIO BILLY

Nuovo Utente
20
3
Buongiorno ragazzi, vorrei capire dove sta il problema. Dopo aver overcloccato per circa 4 giorni a 4.2 GHz un 6600K ieri mi va tutto a pu**ane. Mentre sto usando chrome mi compare una schermata blu di ripristino del sistema. Non riesce nemmeno a finire il caricamento che mi si riavvia tutto. Al riavvio si presenta un errore mai visto, anzi una serie di schermate blu, che puntualmente non riescono a portare a termine l'avvio del sistema. Ve li scrivo qua sotto:
"attempted execute of noexecute memory"
"whea uncorrectable error"
"system thread exception not handled"
"page fault in nonpaged area"
"machine check exception"

Ad ogni riavvio dava una schermata blu diversa, senza mai completare la procedura, anzi delle volte non si carica nemmeno la pagina di errore, lascia a metà la frase.
Inizialmente pensavo fosse L'SSD (samsung 850 evo 6 mesi di vita) ma poi entrando nel bios e portando i valori della CPU su standard e riavviando ha iniziato a darmi un errore 04 che Asrock liquida in 2 righe abbastanza ambigue: "
Problem related to memory. Please re-install the CPU and memory then clear CMOS. If the problem still exists, please install only one memory module or try using other memory modules."
Detto questo ho cambiato la ram e nulla da fare sempre stesso errore 04. Questo errore mi compare dopo la schermata del bios. Il dubbio che ho è che sia il processore... Ho sempre fatto un OC con i parametri standard dati da asrock, quindi affidabili (si spera). Ho notato una cosa, in idle nel bios mi da 35° la CPU, mentre di solito stava sui 20-22 su coretemp.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili