PROBLEMA Schermata Bios Lenta

federicogr

Nuovo Utente
19
0
Salve, ho una Asrock h97 pro4, bios aggiornato all'ultima versione disponibile, solo che quando accendo il pc sta circa 10 secondi sulla schermata in cui dice di premere f9 per accedere al bios, etc., posso tranquillamente accedere al bios e carica windows normalmente. Nel bios non ho trovato nessuna opzione per ridurre questi tempi, qualche idea?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, ho una Asrock h97 pro4, bios aggiornato all'ultima versione disponibile, solo che quando accendo il pc sta circa 10 secondi sulla schermata in cui dice di premere f9 per accedere al bios, etc., posso tranquillamente accedere al bios e carica windows normalmente. Nel bios non ho trovato nessuna opzione per ridurre questi tempi, qualche idea?
Controlla lo stato degli hard disk e prova a scollegare tutte le periferiche, lasciando solo quelle essenziali (tastiera, mouse e monitor). In genere questa "esitazione" durante le fasi di avvio significa che il bios fa fatica a inizializzare qualche periferica.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

federicogr

Nuovo Utente
19
0
Mi sa che il problema era un adattore bluetooth comprato su aliexpress per 88 centesimi e che il pc anche da acceso riconosceva una volta sì e 4 no :deserto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili