Schermata BIOS di American Megatrends all avvio di Windows

Pubblicità

reviv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
da alcuni giorni all avvio di Windows riscontro un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire. Il mio Pc é un Acer Aspire mod. x3812 con OS Windows7.
Il problema é il seguente:
all avvio di Windows compare una schermata bios di American Megatrends, e soltanto premendo il tasto F1 (come si evince dalla foto che spero di riuscire a pubblicare) riesco ad avviare regolarmente il PC. Non so piú cosa fare. Nonostante abbia eseguito anche le istruzioni di Microsoft Windows che ad ogni riavvio del Computer mi mostra in una finestrella che ha rilevato errori sul disco rigido e di fare una scansione alla ricerca del problema e della sua eventuale soluzione, tuttavia é tutto sempre come prima.
Prego vivamente chiunque abbia compreso il problema e sia in grado di darmi un aiuto di essere cosí gentile da dirmi che cosa devo fare.
In attesa di eventuali risposte ringrazio giá anticipatamente.:inchino::inchino::inchino:

DSC002421.jpg

Salve a tutti,
da alcuni giorni all avvio di Windows riscontro un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire. Il mio Pc é un Acer Aspire mod. x3812 con OS Windows7.
Il problema é il seguente:
all avvio di Windows compare una schermata bios di American Megatrends, e soltanto premendo il tasto F1 (come si evince dalla foto che spero di riuscire a pubblicare) riesco ad avviare regolarmente il PC. Non so piú cosa fare. Nonostante abbia eseguito anche le istruzioni di Microsoft Windows che ad ogni riavvio del Computer mi mostra in una finestrella che ha rilevato errori sul disco rigido e di fare una scansione alla ricerca del problema e della sua eventuale soluzione, tuttavia é tutto sempre come prima.
Prego vivamente chiunque abbia compreso il problema e sia in grado di darmi un aiuto di essere cosí gentile da dirmi che cosa devo fare.
In attesa di eventuali risposte ringrazio giá anticipatamente.:inchino::inchino::inchino:

DSC002421.jpg

Ciao, non vorrei sbagliare, ma da quella schermata pare che il tuo hdd stia per tirare le cuoia. Agisci di conseguenza se non vuoi perdere tutti i dati...

allora mi consigli di rivolgermi ad un tecnico... Cmq ho giá fatto una copia dei dati su un hd esterno. Non pensavo peró fosse una cosa cosí grave

il PC non é nemmeno in garanzia e il OS windows 7 era giá installato senza aver ricevuto nessun CD di istallazione riguardo ad esso..

Dovresti usare una live linux per testare l'hdd o testDisk et simila. Per il cambio dell'hdd: non è difficile, ma se non te la senti vai da un tecnico.

Il cd di windows sono anni che non lo da più nessuno. Al massimo ti viene fornito un cd di ripristino che altrimenti avresti dovuto fare tu dopo il primo avvio del pc. Può anche darsi ci sia una partizione nascosta per il rispristino, ma essendo nell'hdd che andarai a sostituire la vedo dura recuperarla. L'unico tentativo che puoi fare è la clonazione dell'hdd (clonazione, non semplice copia). Comunque sul lato del pc dovrebbe esserci la licenza originale di win e con quella puoi chiedere al tecnico di reinstallare win7 sul nuovo hdd (cosa che comporterà ovviamente un'ulteriore spesa...).

Ok, vista la complessitá della cosa mi recheró quanto prima da un tecnico. Grazie

Se mi dici di dove sei (anche in pm) magari posso passarti il nome di qualche utente del forum della tua zona per farti fare un preventivo da lui...magari risparmi.

;)

Centro Assistenza

Di seguito le indicazioni per spedire, portare / ritirare i prodotti presso il Centro Assistenza di Acer Italy:

Per i prodotti in garanzia è possibile, previo contatto telefonico con il nostro Call Center che assegnerà un numero di autorizzazione, spedire il prodotto al seguente indirizzo:

Acer Italy srl
Via de Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)
Orari di apertura al pubblico:
Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)

Per ottenere un servizio di assistenza più celere e tutti i vantaggi di essere un utente registrato Acer, registri il suo prodotto cliccando qui

icon_contact.jpg
Contatti supporto tecnico

Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Call-Center dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle ore 14 alle ore 18,00 ai seguenti numeri Oppure Cliccando su questo link

Tel. 199 50 99 50 *
Fax. 0931 469431

Informazioni di tipo tecnico

* Numero a pagamento: 14,25 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato.

icon_info.jpg
Informazioni utili

Le ricordiamo che per usufruire della nostra assistenza, prima di contattarci, è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :

• Il numero di serie (S/N riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook)
• Il modello del vostro computer (Situato sopra il serial number)
• La data d’acquisto indicata sulla fattura o sullo scontrino
In alternativa: Il numero di registrazione del prodotto. Tale numero sarà sufficiente per l'identificazione delle sue generalità e del suo prodotto. Per ottenere tale numero, clicca qui.

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/support = per ulteriori istruzioni di come utilizzare il servizio del centro assistenza acer a milano e da stampare cliccaci questo sito qua

Uffici Acer
Sede Principale - Acer Italy Srl
Via Lepetit, 40
20020 Lainate (MI)

Tel: +39-02-939-921
Fax: +39-02-9399-2912

Servizio Clienti Acer Italy
Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Call-Center dalle ore 9 alle ore 12,55 e dalle ore 14 alle ore 17,55 ai seguenti numeri:
Tel. 199 50 99 50 *
Fax. 0931 469431
* Numero a pagamento: 14,25 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta. Per chiamate da cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

Oppure via Web al seguente indirizzo:
http://customercare.acer-euro.com

Centro Assistenza
Acer Italy Srl
Via De Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)
Orari di apertura al pubblico: Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/contacts = istruzioni dei recapiti scritti sul sito acer di dove sta scritto uffici acer e tutti i recapiti scritti

vedere le istruzioni dal sito di Home | Acer voce supporto.

oppure apri una pratica al seguente sito:

https://customercare.acer-euro.com/customercare/Default.aspx?CID=IT

= Si chiama Acer Group

con la voce contatta il servizio clienti acer e richiedi un intervento di riparazioni oppure di sostituzioni in garanzia per di più

https://customercare.acer-euro.com/customercare/CaseBooking.aspx = il link di dove puoi prenotare per l'intervento di riparazione del tuo prodotto Acer " percorso scritto per le pratiche RMA "

199509950 premendo il tasto 2 e 4 e poi 1 e 2 quando si digita il menu telefonico del reparto assistenza per pc per la gestione dei numeri di pratica RMA per spedire il prodotto direttamente alla ditta Acer a milano per le riparazioni o sostituzioni = " percorso vocale per le pratiche RMA "

https://ems.acer-euro.com/ems/ = fai reclamo chi non è soddisfatto oppure spedisci un fax : 0931/469431 Il sito di dove si fanno i reclami per la ditta di Acer Italy Srl se non siete soddisfatti del servizio di assistenza tecnica provateci a fare reclamo su questo sito…..

Vi spiego praticamente di come vanno le cose nella ditta Acer Italy S.R.L.:

1) Le voci per le sostituzioni si chiamano Acer Refurbish.

2) Che nella ditta le cose non vanno per niente bene, perchè e sempre ridicola di come si è visto e di come si è dimostrato al pubblico per il fatto del customer care.

3) Il customer Care dovrebbe funzionare al meglio in teoria; invece funziona sempre peggio di peggio in tutti i modi e possibile.

4) Gli utenti che si arrabbiano che si incazzano perchè prima cosa hanno ragione e poi seconda cosa rende difficile e non semplice per il semplice motivo: "che mette in difficoltà a tutti".

5) Quando scrivo cerco di fare capire il messaggio e il concetto in modo chiaro e preciso che molto spesso quando parlano così scrivono proprio uguale e anche vero il fatto di come scrive punteggiature virgole minuscolo e qualche maiuscola di leggere iniziali e poi il resto e tutto minuscolo diciamo così che più facile parlare che scrivere avvolte capita a tutti che possono commettere degli errori e poi si corregge piano piano

Modalità di istruzione di come si fa per prenotare on-line tramite il sito della Acer Italy Srl
1. Andate sul sito della Acer e http://www.acer.it una volta che siete entrati nel sito andate sulla barra di colore grigio da sopra e cliccate sulla voce assistenza una volta che avete cliccato la voce assistenza cliccate in alto a sinistra sulla parte bianca la voce servizio clienti on-line e una volta che avete cliccato sopra in questa pagina arrivate ad una pagina di dove dice le seguenti voci:
1. Richiedere intervento di riparazione ” Assistenza Clienti Acer ” / per gli utenti / di tipo RMA esclusivo per gli utenti /.
2. Richiedere lo stato del numero di pratica della pratica in corso.
3. Richiedere Servizio clienti Acer / per i rivenditori di tipo / RMA & DOA /
Dovete cliccare sulla prima voce Assistenza Clienti Acer per gli utenti e poi quando entrate vi chiede avete un prodotto Acer dite si una volta che avete cliccato su si cliccate la voce di richiedere un intervento di riparazione e cliccate ed entrate così in questo modo.
Poi una volta che siete entrati vi chiederà un modulo da compilare per i seguenti dettagli tecnici del numero seriale del vostro prodotto e per di più dovete aggiungere il numero snid anche e poi dovete fare la ricerca automatica e contemporaneamente se possibile si potrà fare la procedura on-line che stanno scritti negli elenchi in automatico in questo caso per effettuare le translazioni in linea per effettuare la richiesta RMA e dovete specificare anche in che giorno e in ke anno hai comprato il prodotto e nota bene di una cosa che hai diritto di 2 anni di garanzia e una volta che hai fatto la prima fase vai clic su avanti alla seguente fase successiva per fare la seconda fase di dove richiede i dati personali di dove viene spedito il prodotto per il ritorno e che deve essere impostato sul ritorno e di compilare tutto di tutti i dati personali giusti per ogni utente che serve per la spedizione al ritorno del prodotto stesso dopo di aver fatto la pratica in assistenza con i recapiti telefonici e indirizzi e-mail e fax e tutto per ottenere il biglietto di spedizione per l’andata e questo si tratta la seconda fase e poi nella terza fase si tratta di mettere le istruzioni di come deve essere impostata la pratica in assistenza con le seguenti istruzioni scelte dall’utente di come vuole gestire la pratica in che modo tipo:
1. Per effettuare la pratica di sostituzione dovete fare così disattivate tutte le istruzioni della riparazione e dovete attivare solo le istruzioni di spedizione del prodotto in assistenza e andare avanti.
2 Invece chi vuole effettuare la riparazione dovete prima effettuare le istruzioni di spedizione per prima cosa e poi per seconda cosa dovete azionare le istruzioni di riparazione e andare avanti .
E di passare alla quarta fase cioè che l’ultima fase di descrivere o di scrivere il problema del prodotto che problemi ha una volta specificato i problemi del prodotto che problemi ha solo in questo potete effettuare la riparazione in questo modo se scrivete così punto 1.
invece nel punto 2 per effettuare la sostituzione dell’intero prodotto dovete scrivere prima i problemi che tiene il prodotto e poi aggiungete nella frase questa frase qua mi raccomando.
anche che io vorrei la sostituzione di un tipo più moderno del 2010 o successivo invece del prodotto difettoso perchè mi rende impossibile utilizzare il prodotto quindi perciò mi serve la sostituzione di un tipo più moderno del 2010 o successivo proprio per motivi di utilizzo e proprio per i motivi di lavoro
“scrivete così ed ottenete la sostituzione nel modulo on-line dichiarato e assicurato” a finale fate la voce accetto e vi viene richiesto un numero di autorizzazione prima viene fatta la domanda di accettazione on-line e poi per e-mail dovete stampare i 2 documenti importanti prima il primo foglio di dove dice che viene accettato la prenotazione della vostra pratica in corso e seconda cosa dovete stampare i documenti delle istruzioni di spedizione e dovete stampare anche il biglietto di spedizione e e per ultima cosa dovete stampare anche il codice pac del sito e poi fate su fine avete completato la procedura di prenotazione della vostra pratica.

Dopo di aver fatto la prenotazione RMA per on-line tramite il sito della ditta Acer vi conviene farlo negli ultimi minuti quando gli uffici chiudono così in modo non controllano le traslazioni on-line in linea per aprire una pratica di apertura ed è programmibile dall’utente stesso il tipo di riparazione oppure programmi il tipo per la sostituzione e poi si programma la spedizione all’andata e ritorno compreso poi si svolge lo svolgimento della pratica ecc durante il tempo della pratica stabilita e prevista dalla legge dei seguenti tempi previsti sono: 15, 20 giorni ma massimo un 1 mese e avvolte un mese e qualcosa questi sono i limiti di una pratica con una ditta di un ufficio di una azienda ecc. Quindi facendo in questo modo il servizio esce bene e preciso e in pratica quando compilate i dati personali on-line fornite l’email o fax per il biglietto di spedizione in RMA da incollare sul pacco stesso da spedire e il numero di telefono cellulare per abilitare il servizio di pratica per le notizie di come si svolge la pratica di riparazione quando gli viene chiesto cosa non va bene invece per la sostituzione gli viene chiesto accettate la sostituzione si o no semplicemente la cosa essenziale dite si per accettare la sostituzione in queste parole si accetto la sostituzione mi raccomando non dite mai no perchè se non velo cambiano quindi ti conviene per essere cambiati il pc dovete dire semplicemente si accetto la sostituzione e così in questo modo velo cambiano subito mi raccomando non sbagliate ragazzi seguite tutti i consigli che ti indico per ottenere le sostituzioni oppure di ottenere le riparazioni in tal caso che io li ho provati in prima persona e ho più esperienza di voi quindi preparatevi bene. Trucchetto in pratica non rispondere subito dai primi giorni di pratica perchè quelli della Acer provano prima la riparazione e poi se scatta un mese massimo che non rispondiamo al telefono per il caso di riparazione ma dobbiamo fare sempre scattare un mese proprio per rispondere direttamente alla pratica di sostituzione così in questo modo di come mi hanno spiegato così che dal momento che inizia la pratica dobbiamo telefonare da subito per dichiarare la sostituzione direttamente al call center per telefono così si fa e mentre si inizia la pratica e passati un mese ma dopo un mese dobbiamo ritelefonare per seguire passo passo la pratica di sostituzione passo passo per telefono se dopo massimo un mese che non rispondiamo al telefono per una riparazione ma scatta automaticamente per la sostituzione allora dobbiamo accettare per forza la sostituzione a tutti i costi nel caso che telefonano che fanno privato in questo modo così otteniamo la sostituzione di un tipo più moderno che abbiamo fatto fesso la ditta produtrice in questo modo e ci otteniamo una sostituzione moderna e nuova di zecca che praticamente finisce la pratica e ritorna a casa.
E poi quando telefonate dopo un mese dovete dire al call center quello vi chiede che tipo di sostituzione volete di una configurazione uguale oppure una diversa voi dovete dire anche vogliamo la configurazione diversa di un tipo più moderno questo ci dovete dire mi raccomando fate così ottenete sempre tutto mi raccomando tutte le sostituzioni e poi dopo telefonano per accettare la sostituzione e così finisce la pratica in santa pace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro