DOMANDA Schema UML esercizio

indisparte

Nuovo Utente
45
3
Salve volevo un parere sullo svolgimento(ancora in corso)della seguente traccia:
Si vuole progettare una base di dati per gestire il menu di un ristorante. Il
menu comprende una lista di piatti e ciascun piatto e caratterizzato da un nome, un prezzo, e dai suoi
ingredienti (con le relative quantita). Ciascun piatto inoltre appartiene ad una categorie (antipasti, primi,
secondi, . . . ). Il menu comprende inoltre i pasti completi, che hanno un nome ed un prezzo e sono insiemi
di piatti della lista. I pasti completi possono anche contenere delle scelte tra due o piu piatti diversi.
Ad esempio, il pasto del camionista (e11) e composto da: risotto, costata di maiale o stracotto, frutta
o tiramisu). I vini (bianchi o rossi) sono caratterizzati dal nome, il produttore, l'anno di produzione,
l'indirizzo del produttore e il prezzo della bottiglia. Per ciascun piatto, inne, possono esistere uno o piu
vini consigliati per accompagnarlo.
350481
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
immagini sotto spoiler per favore. Devi farne il modello relazionale?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si, mi sto esercitando e volevo sapere se era la strada giusta o se ci sono migliorie/suggerimenti
Di solito non fornisco aiuti così, prova a dirmi dov'è che sei titubante e cerchiamo di ragionare in modo costruttivo senza dire qui è così e basta. Essendo che dovrai farne tanti di questi :). Per favore non farmi ripetere, edita il primo messaggio inserendo l'immagine come spoiler
 

indisparte

Nuovo Utente
45
3
Sono titubante sulla parte in cui mi dice che un pasto completo può contenere scelte tra più piatti. Non so se questa possibilità di scelta è rappresentata dal mio class diagram.
ps. spero di aver rieditato bene la domanda.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sono titubante sulla parte in cui mi dice che un pasto completo può contenere scelte tra più piatti. Non so se questa possibilità di scelta è rappresentata dal mio class diagram.
ps. spero di aver rieditato bene la domanda.
Diciamo che l'hai inserita come miniatura, ma il problema è che non si legge nulla ahaha. Hai cambiato immagine per caso?
cioè io vedo l'immagine così
Main.png
 

indisparte

Nuovo Utente
45
3
Diciamo che l'hai inserita come miniatura, ma il problema è che non si legge nulla ahaha. Hai cambiato immagine per caso?
cioè io vedo l'immagine così
Si è questa l'immagine, a me la visualizza bene e non so come inserire lo spoiler perdonami
Post unito automaticamente:

Diciamo che l'hai inserita come miniatura, ma il problema è che non si legge nulla ahaha. Hai cambiato immagine per caso?
cioè io vedo l'immagine così
Ricontrolla
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si è questa l'immagine, a me la visualizza bene e non so come inserire lo spoiler perdonami
Figurati, ti linko una guida di un mio collega, se addesso puoi ricaricare l'immagine com'era prima con lo sfondo bianco te ne sarei grato e la metterei io sotto spoiler, per il futuro una volta letta la guida saprai farlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!