DOMANDA schedra madre micro-mini atx con display port

AntoPalo

Nuovo Utente
38
2
salve ragazzi, vado drtto al punto. Mi serve una scheda madre micro-mini atx con display port per i5 8400 senza spendere una fortuna, perche' ho appena scoperto che il solo hdmi non supporta il 4k a 60hz, bensi' ci vuole l hdmi 2.0 che la mia attuale scheda madre idonea ancora per il reso non ha. Ora in pratica sono bloccato a 30hz... non riesco a trovare nessuna scheda madre con display port. Se avete qualche soluzione alternativa sono tutte orecchie, considerate che voglio evitare di prendere una gpu tipo 1050 ecc solo per sto 60hz. vi ringrazio in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
salve ragazzi, vado drtto al punto. Mi serve una scheda madre micro-mini atx con display port senza spendere una fortuna, perche' ho appena scoperto che il solo hdmi non supporta il 4k a 60hz, bensi' ci vuole l hdmi 2.0 che la mia attuale scheda madre idonea ancora per il reso non ha. Ora in pratica sono bloccato a 30hz... non riesco a trovare nessuna scheda madre con display port. Se avete qualche soluzione alternativa sono tutte orecchie, considerate che voglio evitare di prendere una gpu tipo 1050 ecc solo per sto 60hz. vi ringrazio in anticipo

Ciao a te.

C'è micro-atx oppure mini-itx.
In euro non sappiamo quant'è "senza spendere una fortuna". Devi scrivere la cifra numerica.
Alltro problema è che non sappiamo che processore e che ram hai.
La porta HDMI 2.0 c'è l' ha perfino la RX 550 o sotto la GT 1030.
Che scheda madre hai ora?

Non so se lo sai, ma la porta Display port non supporta il segnale audio.
 

AntoPalo

Nuovo Utente
38
2
Ciao a te.

C'è micro-atx oppure mini-itx.
In euro non sappiamo quant'è "senza spendere una fortuna". Devi scrivere la cifra numerica.
Alltro problema è che non sappiamo che processore e che ram hai.
La porta HDMI 2.0 c'è l' ha perfino la RX 550 o sotto la GT 1030.
Che scheda madre hai ora?

Non so se lo sai, ma la porta Display port non supporta il segnale audio.


ciao, ecco
allora ecco le componenti
Asus PRIME H310M-A Scheda madre Intel LGA-1151 mATX con illuminazione a LED, DDR4 2666MHz, supporto M.2, HDMI, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen1

https://www.amazon.it/gp/product/B07BRM24X6/?tag=tomsforum-21

ram vengeance 2666mghz

i5 8400

spendere all incirca anceh un centinaio va bene per la nuova scheda, per il segnale audio non mi interessa.
ho provato anche con l hdmi attraverso la 1080ti su un altro pc, sempre sono bloccato a 30hz.
Perche' se metto 1080 mi sblocca tranquillamente i 60hz, la scheda integrata al processore uhd 630 regge il 4k 60
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
U

Utente 125751

Ospite
ahhh perfetto, displayport e 8th gen ad un prezzo onesto, buono buono grazie. se esiste c' e' anche altro se conosci, altrimenti vado su questa

Supporta anche le cpu di 9a generazione. Però prima bisogna aggioranre il bios.

Se il monitor ha una porta hdmi e se cavo il cavo hdmi è collegato direttamente alla gtx 1080 TI il 4k deve andare oltre i 30hz. Se non va allora c'è un problema.

La Intel UHD 630 supporta il 4k fino a 60hz.
 

AntoPalo

Nuovo Utente
38
2
Supporta anche le cpu di 9a generazione. Però prima bisogna aggioranre il bios.

Se il monitor ha una porta hdmi e se cavo il cavo hdmi è collegato direttamente alla gtx 1080 TI il 4k deve andare oltre i 30hz. Se non va allora c'è un problema.

La Intel UHD 630 supporta il 4k fino a 60hz.


si bisognava settarlo dal pannelo nvidia. ho ordinato la nuova scheda madre e amen, grazi per l aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili