Schedina di memoria per canon 700d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Quando uno è inesperto brancola nel buoi anche quando deve comperare una schedina di memoria, per cui vi vorrei chiedere cosa deve avere una schedina di memoria per essere considerata valida. Non voglio buttare via soldi ma neppure trovarmi una schifezza tra le mani. Inoltre vorrei che mi spiegaste la differenza tra una buona schedina e una pessima magari riportandomi qualche tempistica di utilizzo sempre che di quella si parli. Pensavo di fare l'acquisto della macchina su trovap. (sto monitorando i prezzi da qualche mese) percui per capire dove risparmiare devo fare una simulazione di acquisto ed assicurarmi che lo store abbia quello che mi serva.

P.S.1: Per cairci: farò sia video che foto, se devo aspettare qualche secondo in più quando carico i dati su pc pazienza ma se quando uso la macchina i video andassero a sccatti mi inc@zzerei come una bestia selvatic@!

P.S.2: La dimensione dipende dalle performance che mi chiedete, a me sarebbe piaciuto prendere una 16GB.

Sul sito della Canon ho trovato questo:
http://www.canon.it/Support/Consume...aspx?faqtcmuri=tcm:80-1040370&page=1&type=faq
 
Ultima modifica:

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sotto alla Classe 10 non andrei, anche perchè costano già abbastanza poco ed il risparmio nel prendere classi inferiori è quasi nullo.
Dato che devi registrare prendine una con 30/45 MB/s.

Io ho preso questa Transcend Class 10 16gb: e non mi ci trovo male (è una 90 MB/s un pò esagerata dato che non faccio i video, ma all'epoca costava quando le 30/45 di altre marche^^)
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi sembra un pò troppo spinta, non so se la Reflex arrivi a scrivere così velocemente; oltre al fatto che non so a quanto possa servire una tale velocità.
Inoltre è abbastanza caruccia quella Sandisk :asd:
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Mi sembra un pò troppo spinta, non so se la Reflex arrivi a scrivere così velocemente; oltre al fatto che non so a quanto possa servire una tale velocità.
Inoltre è abbastanza caruccia quella Sandisk :asd:

Di queste che mi dici?

Sandisk Secure Digital Ultra Scheda di Memoria 32GB HC, Classe 10 [Imballaggio apertura facile di Amazon]: Amazon.it: Elettronica

http://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...8&qid=1395079245&sr=1-9&keywords=sandisk+16gb

Tra il resto ho scoperto che la 700d in vendita su quel sito non ha la custodia stretta per portare a tracolla la macchina fotografica e il manuale in italiano. Tutte le macchine canon sono sprovviste di questi accessori oppure solo questa di questo sito?
 
Ultima modifica:

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La custodia non la ha nessuna macchina, è da prendere a parte. Il manuale in italiano è presente nella versione per il mercato italiano, se è di importazione europea c'è il rischio che non ci sia (il software è cmq in italiano) ma si trova sul sito ufficiale.

Manuale 700D

Per le SD direi che vadano bene, se vuoi stare sul sicuro quella da 45MB/s dovrebbe bastare (leggendo su internet non è chiaro se la 700D sia limitata in scrittura a 50MB/s).
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
La custodia non la ha nessuna macchina, è da prendere a parte. Il manuale in italiano è presente nella versione per il mercato italiano, se è di importazione europea c'è il rischio che non ci sia (il software è cmq in italiano) ma si trova sul sito ufficiale.

Manuale 700D

Per le SD direi che vadano bene, se vuoi stare sul sicuro quella da 45MB/s dovrebbe bastare (leggendo su internet non è chiaro se la 700D sia limitata in scrittura a 50MB/s).

Non hai capito Jobber, la mia preoccupazione non è la lingua del software ma quella della fotocamera ed in seconda battura anche il manuale del software.

La mia idea è quella di prendermi la 700d con un 18-55 e di usarla un po' con questo obiettivo poi in futuro molto probabilmente ma solo probabilmente di prendere un 18-250 stabilizzato per avere una reflex comoda da trasportare come una bridge così vorrei prendermi un borsello con la tracolla più piccolo possibile capace di contenere solo la 700d con un unico obiettivo (inizialmente il 18-55 ed in futuro non so ma probabilmente il 18-250 stabilizzato della sigma o quello che troverò in quell'istante).
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Aspetta io per software intendo il menù della macchina fotografica (il sistema operativo :D); non i dischetti con i programmi per il PC.

Lingua.jpg

Quello che cerchi è una "fondina per reflex", in pratica una borsa trapezzoidale.

Se prendi un tuttofare non STM ricordati che perdi il fuoco continuo e silenzioso nei video (che è una cosa che cercavi nella 700D).
 
Ultima modifica:

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Aspetta io per software intendo il menù della macchina fotografica (il sistema operativo :D); non i dischetti con i programmi per il PC.

Visualizza allegato 103095

Quello che cerchi è una "fondina per reflex", in pratica una borsa trapezzoidale.

Se prendi un tuttofare non STM ricordati che perdi il fuoco continuo e silenzioso nei video (che è una cosa che cercavi nella 700D).

Si questo lo so però la comodità di avere tutto in un obiettivo non ha prezzo. Forse in futuro usciranno dei 18-300 STM, chi lo può dire.

- - - Updated - - -

Diciamo che mi piacerebbe toccare con mano la borsa prima di comperarla però nei negozi dalle mie parti costano oltre le 50 euro... Mi consiglieresti un borsello con tracolla per 700d + 18-55 + 55-250 + frash ed uno per la sola 700d con un obiettivo di dimensione qualsiasi?

L'obiettivo con zoom aspetto a prenderlo perché non so ancora quale sarà l'uso della macchina, preferisco fare un ulteriore acquisto in un secondo momento.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi consiglieresti un borsello con tracolla per 700d + 18-55 + 55-250 + flash

Per tutta quell'attrezzatura devi prendere uno zainetto (almeno un monospalla) perchè per una borsa a tracolla incominciano a stare un pò strettini.
Anche io sono passato da una tracolla (grande per un corpo con solo un obiettivo, stretta con un secondo obiettivo) allo zainetto di Amazon che non mi sembra male; ma se vuoi andare su qualcosa di migliore fai presto a superare i 50€.

ed uno per la sola 700d con un obiettivo di dimensione qualsiasi?

Qua forse una tracolla potrebbe andare bene, ma dipende dalle dimensioni dell'obiettivo; per quello base potrebbe andare bene anche una fondina:
AmazonBasics - Custodia per macchine fotografiche reflex, colore: Nero: Amazon.it: Elettronica
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Per tutta quell'attrezzatura devi prendere uno zainetto (almeno un monospalla) perchè per una borsa a tracolla incominciano a stare un pò strettini.
Anche io sono passato da una tracolla (grande per un corpo con solo un obiettivo, stretta con un secondo obiettivo) allo zainetto di Amazon che non mi sembra male; ma se vuoi andare su qualcosa di migliore fai presto a superare i 50€.



Qua forse una tracolla potrebbe andare bene, ma dipende dalle dimensioni dell'obiettivo; per quello base potrebbe andare bene anche una fondina:
AmazonBasics - Custodia per macchine fotografiche reflex, colore: Nero: Amazon.it: Elettronica

Nell'AmazonBasic ci sta una 700d+18-55+55-250+flash? Lo zaino è pericoloso, ti possono rubare la reflex mentre cammini, non mi fido. Per spendere 50 euro lo prendo in un negozio.
 
Ultima modifica:

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io ho 600d+18-55+55-250 ed ho ancora molto posto (i due lati sono ancora liberi); per il furto direi che non sia molto facile, dato che un "difetto" dello zaino è che per tirare fuori la macchina devi togliertelo ed aprirlo tutto.

Per il costo purtroppo gli accessori delle Reflex sono carucci :(, ma se vuoi avere un minimo di protezione e di trasportabilità sei costretto a prendere quei modelli specifici.
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
io faccio solo foto e una classe 6 reale è più che sufficiente anche con raffiche discrete.... ormai però le differenze di prezzo sono davvero minime ti conviene puntare direttamente su una 10

sull'amazzone c'è una sandisk ultra da 16gb costa 11€ prendilo insieme ad uno zainetto che più ti piace e via io ti consiglio di prendere qualcosina di meglio non perchè l'amazon basics sia una schifezza ma uno zaino deve essere anche comodo magari se vuoi risparmiare un pochino evita i marchi blasonati dai uno sguardo a Mantona o altro
 
Ultima modifica:

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Io ho 600d+18-55+55-250 ed ho ancora molto posto (i due lati sono ancora liberi); per il furto direi che non sia molto facile, dato che un "difetto" dello zaino è che per tirare fuori la macchina devi togliertelo ed aprirlo tutto.

Per il costo purtroppo gli accessori delle Reflex sono carucci :(, ma se vuoi avere un minimo di protezione e di trasportabilità sei costretto a prendere quei modelli specifici.

Jobber, posso chiederti di inserire qualche foto del tuo zainetto così mi rendo conto del "sistema di sicurezza" di cui parli?

- - - Updated - - -

io faccio solo foto e una classe 6 reale è più che sufficiente anche con raffiche discrete.... ormai però le differenze di prezzo sono davvero minime ti conviene puntare direttamente su una 10

sull'amazzone c'è una sandisk ultra da 16gb costa 11€ prendilo insieme ad uno zainetto che più ti piace e via io ti consiglio di prendere qualcosina di meglio non perchè l'amazon basics sia una schifezza ma uno zaino deve essere anche comodo magari se vuoi risparmiare un pochino evita i marchi blasonati dai uno sguardo a Mantona o altro

Ho comperato qualche giorno fa la 700d con il 18-55 STM (devo attendere 3 settimane cavolo...) e spedita ed ivata l'ho pagata 556 euro per cui 20 euro in più o in meno sulla schedina non le voglio guardare. L'idea era di prendere questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B005LFT3QG/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

così non ho problemi di velocità. Non posso accettare di rischiare di fare i video in superfullhd e di vedere la reflex andare a scatti.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non è che ci sia un vero e proprio sistema di sicurezza, la reflex è comoda metterla nella parte più bassa (è il pezzo più pesante) e quindi se vuoi tirarla fuori devi aprirlo completamente.
Se poi ti sventrano lo zaino o il ladro è parecchio abile e con le mani di velluto c'è ben poco da fare.

Ecco le foto:

IMG_0178.JPG

IMG_0180.JPG

(Scattate con una compatta :asd:)

In altro a sinistra il 50mm 1.8, in centro a sinistra il 18-55 IS, più in basso il posto per la compatta; infine la 600D + 55-250 IS
Direi che uno spazio per il flash si riesca a trovare facilmente.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!