schede video pci meglio di...........

Pubblicità
Hai sicuramente fatto un ottimo acquisto anche se per quel prezzo ti prendevi la v9999le che si modda 60% delle volte a gt

byker ha detto:
Dopo tutta questa discussione ho optato per una scheda video Gigabyte NVidia GF 6600GT 128MB credo di aver fatto bene.Che ne pensate?? :biglaugh:

buona scheda, ma il giudizio dipende da quanto l'hai pagata ;)

Steel 76 ha detto:
buona scheda, ma il giudizio dipende da quanto l'hai pagata ;)

Purtroppo sono costretto ad acquistarla nel negozio dove ho il PC in riparazione ed il prezzo è di Euro 176 :rolleyes:Sicuramente,girando in rete la troverei a meno :cry:

capisco, intendiamoci è una bella scheda, ma con 179€ potevi prendere la x800gt a 256 Mb di memoria che ha il bus a 256 bit ed è più veloce della 6600GT. oppure con un piccolo sforzo in più una x800gto.
Non puoi chiedere al tuo negoziante di cambiarti la scheda se vende la x800gt a 179€ ?

Steel 76 ha detto:
capisco, intendiamoci è una bella scheda, ma con 179€ potevi prendere la x800gt a 256 Mb di memoria che ha il bus a 256 bit ed è più veloce della 6600GT. oppure con un piccolo sforzo in più una x800gto.
Non puoi chiedere al tuo negoziante di cambiarti la scheda se vende la x800gt a 179€ ?

Ciao Steel 76 vedi il problema è che a piccoli passi... da 129 euro della ati radeon vivo sono passato ai 176 della NVidia 6600gt.e questo costo si và a sommare ad un processore ed una scheda madre nuovi.La scheda non l'ho ancora acquistata domani pomeriggio vado e concludo.Per la x800gto 256 MB il prezzo è di euro 203 :rolleyes: :chupachup

guarda che c'è molta differenza di prestazioni tra la gto e la 6600 gt, ha 4 pipeline di rendering in più (ne ha 12 pipeline contro 8) e a ciò si aggiunge il bus a 256bit verso la ram. Io capisco il tuo ragionamento, ma ormai che stai facendo la spesa, IMHO metti altri 25€ ma ti porti a casa una scheda più potente e longeva della 6600gt. Con la x800GTO sei già sulla fascia medio alta dei prodotti ATI della precedente generazione mentre con la 6600gt acquisti un buon prodotto ma pur sempre di fascia media.
La X800GTO ha prestazioni simili alla x800pro (che a sua volta è paragonabile alla 6800GT Nvidia), penso che non te ne pentiresti.

Inoltre, se la x800gto il tuo negoziante la vende a 203€, penso che la x800GT 256 MB sta sui 175-180€. Entrambe sono migliori rispetto alla 6600gt. Se non te la senti di spendere 25€ in più puoi orientarti sulla x800gt 256MB.

E' solo un consiglio ovviamente, poi fai come meglio credi ;)

ciao :)

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
guarda che c'è molta differenza di prestazioni tra la gto e la 6600 gt, ha 4 pipeline di rendering in più (ne ha 12 pipeline contro 8) e a ciò si aggiunge il bus a 256bit verso la ram. Io capisco il tuo ragionamento, ma ormai che stai facendo la spesa, IMHO metti altri 25€ ma ti porti a casa una scheda più potente e longeva della 6600gt. Con la x800GTO sei già sulla fascia medio alta dei prodotti ATI della precedente generazione mentre con la 6600gt acquisti un buon prodotto ma pur sempre di fascia media.
La X800GTO ha prestazioni simili alla x800pro (che a sua volta è paragonabile alla 6800GT Nvidia), penso che non te ne pentiresti.

Inoltre, se la x800gto il tuo negoziante la vende a 203€, penso che la x800GT 256 MB sta sui 175-180€. Entrambe sono migliori rispetto alla 6600gt. Se non te la senti di spendere 25€ in più puoi orientarti sulla x800gt 256MB.

E' solo un consiglio ovviamente, poi fai come meglio credi ;)

ciao :)

Per quanto riguarda questa SAPPHIRE ATI RAD X800GTO 256M GDDR3 TvOutDVI PCI-E rettifico il prezzoè di euro 222
l'altra questa SAPPHIRE ATI RAD X800GT 256M GDDR3 DVI PCI-E costa Euro 203
in un'altro forum mi consigliano vivamente la 6600GT al posto delle x800 ti ringrazio per il consiglio ho sempre avuto Radeon ed ho sempre avuto problemi di driver configurazioni etc adesso sono anche incuriosito di provare una NVidia mah!domani decido :chupachup

Ultima modifica:
fai come vuoi, non so quale sia l'altro forum e neppure le motivazioni per cui allo stesso prezzo ti consigliano un prodotto inferiore, ma ci tengo a precisare che i miei consiglio si basano solo sulle prestazioni delle schede e sulle caratteristiche di ognuna, della marca me ne frega poco (=ti ho consigliato le schede più prestanti a default che si possono acquistare attualmente intorno ai 210€ per la GTO e 180€ per la GT). Per me potrebbero anche chiamarsi Turi e Ciccio :D invece che ATI o Nvidia ed è solo un caso che siano entrambe ATI.
Sui driver è il solito discorso. Io non ho mai avuto problemi, anzi penso che da questo punto di vista ATI sia alla pari (se non melgio ultimamente) di Nvidia, e immagino che altri siano d'accordo con me.

Che la notte ti porti consiglio.

Buon acquisto ;)

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
fai come vuoi, non so quale sia l'altro forum e neppure le motivazioni per cui allo stesso prezzo ti consigliano un prodotto inferiore, ma ci tengo a precisare che i miei consiglio si basano solo sulle prestazioni delle schede e sulle caratteristiche di ognuna, della marca me ne frega poco (=ti ho consigliato le schede più prestanti a default che si possono acquistare attualmente intorno ai 210€ per la GTO e 180€ per la GT). Per me potrebbero anche chiamarsi Turi e Ciccio :D invece che ATI o Nvidia ed è solo un caso che siano entrambe ATI.
Sui driver è il solito discorso. Io non ho mai avuto problemi, anzi penso che da questo punto di vista ATI sia alla pari (se non melgio ultimamente) di Nvidia, e immagino che altri siano d'accordo con me.

Buon acquisto ;)

Buona notte anche a te e grazie per la tua disponibilità :D :luxhello:

Steel 76 ha ragione 179€ x una 6600gt sono tantini, quando ho detto che avevi fatto un buon acquisto, pensavo stassi parlando di 130-140 € cambio ciò che ho detto meglio x800gto migloiri prestazioni a un prezzo migliore :nod:.
o al massimo cercati una 6600gt a meno €.

Parere personale.

Steel 76 ha detto:

Buon acquisto ;)

Ciao Steel 76 la notte mi ha portato consiglio e ti ho dato retta acquistata oggi SAPPHIRE ATI RAD X800GTO 256M GDDR3 TvOutDVI PCI-E :D
insieme a:
scheda madre questa GABYTE K8N-SLI 939 NForce4-4X 4SATA2 R. 2xPCI-E
e
processore questo:AMD Athlon64 3000+ (Socket 939) + ventola
:D :D

mi pare di si, la x800gt dovrebbe essere solo pci-e se non sbaglio ma la gto dovrebbe esserci anche per agp. correggetemi se sbaglio perchè in quetso momento non ricordo perfettamente.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro