Schede Creative e Vista, informazioni generali

Pubblicità
Grazie Iuppiter ero quasi tentato di staccarlo per vedere se sotto c'era veramente il cippone che ho pagato ghghgh.
A parte i consumi (suppongo che la mia ciuccia un po di piu' ) sai se cambia qualcosa?

Grazie Iuppiter ero quasi tentato di staccarlo per vedere se sotto c'era veramente il cippone che ho pagato ghghgh.
A parte i consumi (suppongo che la mia ciuccia un po di piu' ) sai se cambia qualcosa?

Che io sappia no, solo il processo produttivo ;).

La mia non ha il dissi, diciamo che ho fatto un affare...

iuppiter, ma tu hai vista? hai la x-fi con vista?

allora spiegami una cosa... ti funziona il cmss 30 nel pannello, oppupre va in crash?
perchè allora potrebbe essere un problema di conflitoo hardware
strano che il pannello di controllo->sistema di vista non lo vede...

iuppiter, ma tu hai vista? hai la x-fi con vista?

allora spiegami una cosa... ti funziona il cmss 30 nel pannello, oppupre va in crash?
perchè allora potrebbe essere un problema di conflitoo hardware
strano che il pannello di controllo->sistema di vista non lo vede...

X-FI più Vista x64....tutto alla perfezione :sisi:

Lo so che quello che sto per dire, farà irritare la gente, come mi irritai io quando lo scoprii:

Devi comprare questo:
http://it.europe.creative.com/shop/basket.asp?acti=add&prod=1485

Avrai tutte le applicazioni che avevi su xp solo che saranno più aggiornate e più funzionali :sisi:

Salve a tutti ...
Ho un problema che vorrei porvi ...
mi sono appena acquistato una SB X-Fi Titanium per poter collegare il mio pc ad un amplificatore tramite cavo ottico ... e cazzarola ... qui iniziano i problemi ....
eusa_think.gif

Nonostante utilizzi file contenenti tracce 5.1 ... sia dolby che DTS ... continua ad uscirmi dal pc il segnale in 2.0 ... ho provato anche ad utilizzare power dvd con un dvd contenente il 5.1 ma niente ... mi esce sempre in 2.0 ...
Ho fatto il test dei formati supportati ... ed eseguendo il test mi rileva tutte le casse e mi riproduce il suono in tutto il 5.1 ... ma quando vado ad eseguire un file nulla ... esce sempre in 2.0 ....
Io Ho vista 32 bit ... potrebbe esserci qualche problema di compatibilità ??? non saprei ... ho smanettato ore ed ore ... ma nn sono espertissimo in matieria ...
icon_smile_big.gif

La scheda la uso solo per vedere filmati video ... non per giochi ... quindi uso sempre la modalità intrattenimento ...
Ho installato gli ultimi driver ( Pacchetto Creative Sound Blaster X-Fi Titanium 2.17.0004 ) presi da qui: Creative Worldwide Support > PCI Express X-Fi Titanium

Ringrazio per qualsiasi aiuto sappiate darmi ...

EDIT: è normale che qui ci siano disponibili tutte le frequenze, ma solo a 2 canali ??
senzanomepz8.png

Scarica questo

Hai letto la nota sul sito creative ???

Credo che dovrebbe andare ;)

P.S. A me non compare scritto il numero dei canali in quella finestra

Sicuro che i film che hai provato siano in 5.1 e non in 2.0 ???

la tua immagine però è riferita agli altoparlanti ... non alle proprietà del SPDIF ...
il file che mi hai dato non si riesce a scaricare... mi da il seguente errore ...
Directory Listing Denied

This Virtual Directory does not allow contents to be listed.

Ho provato con il DD 5.1 ... IL DTS 5.1 ... il DD 6.1 ... il DTS 6.
1 ... li ho provati tutti ... ma nisba ...

intanto grazie per l'aiuto che mi stai dando ... ;)

la tua immagine però è riferita agli altoparlanti ... non alle proprietà del SPDIF ...
il file che mi hai dato non si riesce a scaricare... mi da il seguente errore ...
Directory Listing Denied

This Virtual Directory does not allow contents to be listed.

Ho provato con il DD 5.1 ... IL DTS 5.1 ... il DD 6.1 ... il DTS 6.
1 ... li ho provati tutti ... ma nisba ...

intanto grazie per l'aiuto che mi stai dando ... ;)

Devi attivare il DDL (Dolby Digital Live) e lo trovi tra le impostazione sia del pannello che nella console, attivato questo potrai godere del flusso dati digitali in 5.1.
Se hai una scheda PCI devi pagare 5$ alla creative (per i diritti ai laboratori Dolby) per poter attivare questa funzione, se invece hai quella PCIe deve già essere implementata.
@Iuppiter: non è necessario acquistare il CD originale in quanto tutti i driver e le applicazioni disponibili si trovano sul sito nella pagina download, certo se non si ha dimestichezza il CD rimangono una soluzione valida.

Devi attivare il DDL (Dolby Digital Live) e lo trovi tra le impostazione sia del pannello che nella console, attivato questo potrai godere del flusso dati digitali in 5.1.
Se hai una scheda PCI devi pagare 5$ alla creative (per i diritti ai laboratori Dolby) per poter attivare questa funzione, se invece hai quella PCIe deve già essere implementata.
@Iuppiter: non è necessario acquistare il CD originale in quanto tutti i driver e le applicazioni disponibili si trovano sul sito nella pagina download, certo se non si ha dimestichezza il CD rimangono una soluzione valida.

Provato ... adesso arriva il flusso 5.1 al mio amplificatore ... ma non si sente nulla ... appena tolgo l'encoding parte ma in 2.0 ... oltre al fatto che in teoria non dovrei encodare nulla ... il flusso originale è già in 5.1 ... non so + che fare .... :cav:

aedit
piccola novità ... con questa guida sono riuscito far riprodurre l'audio 5.1 ai files mkv con il windows media player classic ... ma non ai dvd ... cmq sempre meglio di niente ...
http://www.avforums.com/forums/home...de-make-ac3-5-1-through-spdif-work-vista.html

la dimestichezza la ho :), ma non trovavo il download della console THX che ritengo fondamentale :sisi:

Eccolo qua, si chiama Utilità di avvio di Creative Audio console

Creative Worldwide Support

Per il flusso 5.1 da dvd se non ricordo male devi abilita SP-DIF pass trough in modo tale da far uscire dal lettore direttamente il segnale codificato, ma non lo fanno tutti i player, VLC sicuramente. :ok:

ho una audigy 4 pci, per caso esistono driver moddati che abilitano free il dolby live? o mi tocca per forza a elargire stì 5$ a stì latri della creative?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro