Scheda wireless rallenta audio/video !

Pubblicità

baronz

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao, ho un Packard Bell DOT10 (il netbook, identico all'acer one), purtroppo da poco ho notato che mentre utilizzo la scheda wireless (classica atheros) l'audio e il video si incasinano.
Per esempio, ascoltando musica su lastfm, ogni 20-30 secondi si "mangia" l'audio o idem guardando un film su disco ma con la connessione wireless attiva (es su msn), ogni 10-15 secondi si incasina l'audio.
Qualche idea (evitando di formattare tutto) ?
 
secondo me è la cpu che viene usata massicciamente durante la riproduzione di filmati, e che non riesce a stare dietro alle loro richieste.

mi capitava un problema analogo su un vecchio Celeron mentre guardavo i filmati su youtube. la %di uso della cpu saliva tremendamente.
verifica da task manager quanta cpu è in uso quando guardi questi film.

per last.fm, forse è dovuto al fatto che la tua connessione non riesce a scaricare in modo sufficientemente veloce la canzone mentre la ascolti, e quindi si blocca in attesa di scaricare il pezzo successivo
 
per last fm non può essere, ho una 20 MB e non si ferma ma semplicemente "incasina" per un secondo l'audio.
Per l'occupazione della cpu, sta sul 50% guardando i filmati direttamente dall'hd (e non da internet), però se ho abilitata la wireless "incasina" l'audio e invece se ce l'ho disattivata va tutto bene...
Sembra quasi che la scheda wireless blocchi per un attimo il pc... non saprei :mad:
In sintesi, qualsiasi cosa eseguo, viene rallentato a caso se la scheda wireless è attiva !
 
Attiva la scheda wireless, apri il task manager, cerca il processo della scheda, clic destro --> prorità --> bassa.
Così dovrebbe funzionarti ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top