Scheda wireless rallenta audio/video !

baronz

Utente Attivo
51
2
Ciao, ho un Packard Bell DOT10 (il netbook, identico all'acer one), purtroppo da poco ho notato che mentre utilizzo la scheda wireless (classica atheros) l'audio e il video si incasinano.
Per esempio, ascoltando musica su lastfm, ogni 20-30 secondi si "mangia" l'audio o idem guardando un film su disco ma con la connessione wireless attiva (es su msn), ogni 10-15 secondi si incasina l'audio.
Qualche idea (evitando di formattare tutto) ?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
secondo me è la cpu che viene usata massicciamente durante la riproduzione di filmati, e che non riesce a stare dietro alle loro richieste.

mi capitava un problema analogo su un vecchio Celeron mentre guardavo i filmati su youtube. la %di uso della cpu saliva tremendamente.
verifica da task manager quanta cpu è in uso quando guardi questi film.

per last.fm, forse è dovuto al fatto che la tua connessione non riesce a scaricare in modo sufficientemente veloce la canzone mentre la ascolti, e quindi si blocca in attesa di scaricare il pezzo successivo
 

baronz

Utente Attivo
51
2
per last fm non può essere, ho una 20 MB e non si ferma ma semplicemente "incasina" per un secondo l'audio.
Per l'occupazione della cpu, sta sul 50% guardando i filmati direttamente dall'hd (e non da internet), però se ho abilitata la wireless "incasina" l'audio e invece se ce l'ho disattivata va tutto bene...
Sembra quasi che la scheda wireless blocchi per un attimo il pc... non saprei :mad:
In sintesi, qualsiasi cosa eseguo, viene rallentato a caso se la scheda wireless è attiva !
 

mIeTiToRe_LoL

Bannato a Vita
292
0
CPU
Intel E5200 @ 3.4GHz + ProWater 880i
Scheda Madre
Asus P5KPL-AM
HDD
Maxtor 320gb Sata II, Barracuda 320gb Sata II
RAM
Corsair 2gb 800mhz - Altro banco spezzato -.-'
GPU
Ati 4850HD 512mb gddr4
Audio
Realtek 7.1
Monitor
Acer AL2216W
PSU
450watt
Case
Trasparente con neon, ventole e kit a liquido :D
OS
Windows Ice Xp V5
Attiva la scheda wireless, apri il task manager, cerca il processo della scheda, clic destro --> prorità --> bassa.
Così dovrebbe funzionarti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!