RISOLTO Scheda Wifi

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per quale cpu ti serve?
 

Kit Danger06

Nuovo Utente
24
4
si, ne trovi un po' a questo link
solo che se la prendi buona 25-35 € ce li spendi, non è che poi la cifra finale si distanzia molto
Ho trovato quest'altra scheda madre sempre della Asus ma con la scheda wifi: Asus Prime H510M-A WIFI Micro ATX secondo te è buona come la prima che ho linkato? L'unica differenza che vedo è che ha solo 2 slot per la Ram invece che 4 e un solo slot per SSD M.2 3.0.
Altrimenti ho visto che invece che la scheda wifi da inserire nello slot PCIe, ci sono quelle da inserire in una porta USB, e sono anche più economiche...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Asus Prime H510M-A WIFI Micro ATX secondo te è buona come la prima che ho linkato?
le mobo con chipset H510 sono le più basiche di tutte (non le suggeriamo mai), se col PC ci fai attività home/office e stai stretto di budget temo che sia l'unica soluzione
le pendirve wifi usb funzionano ma in genere hanno una connessione un po' altalenante e le vedo più come soluzione di emergenza, però molto dipende da quanto usi il PC e da cosa ci fai (se giochi online per esempio in genere sono un disastro),
 
  • Mi piace
Reazioni: Kit Danger06

Kit Danger06

Nuovo Utente
24
4
le mobo con chipset H510 sono le più basiche di tutte (non le suggeriamo mai), se col PC ci fai attività home/office e stai stretto di budget temo che sia l'unica soluzione
le pendirve wifi usb funzionano ma in genere hanno una connessione un po' altalenante e le vedo più come soluzione di emergenza, però molto dipende da quanto usi il PC e da cosa ci fai (se giochi online per esempio in genere sono un disastro),
Capito...allora credo che convenga comprare quella di prima e comprare la scheda video PCIe.
Mi è venuto un altro dubbio: praticamente nel sito della scheda madre (Asus Prime B560M-A) c'è scritto che solo i processori di 11th generazione supportano il PCIe per M.2 4.0, io avendo un i5 di 10th generazione dovrò inserire per forza l'M.2 nello slot 3.0 oppure potrò inserirlo lo stesso nello slot 4.0?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mettilo sul secondo slot 3.0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili